Exode 12:23
Poiché l’Eterno passerà per colpire gli Egiziani; quando però vedrà il sangue sull’architrave e sui due stipiti, l’Eterno passerà oltre la porta e non permetterà al distruttore di entrare nelle vostre case per colpirvi.
Exode 11:4
Poi Mosè disse: »Così dice l’Eterno: »Verso mezzanotte, io passerò in mezzo all’Egitto;
Exode 11:5
e ogni primogenito nel paese d’Egitto morirà, dal primogenito del Faraone che siede sul suo trono, al primogenito della serva che sta dietro la macina, e ogni primogenito del bestiame.
Amos 5:17
In tutte le vigne ci sarà lamento, perché io passerò in mezzo a te«, dice l’Eterno.
Exode 12:29
Perciò avvenne che a mezzanotte l’Eterno colpì tutti i primogeniti nel paese di Egitto. dal primogenito del Faraone che sedeva sul suo trono, al primogenito del prigioniero che era in carcere, e tutti i primogeniti del bestiame.
Exode 12:30
Così il Faraone si alzò di notte, lui con tutti i suoi servi e tutti gi Egiziani; e vi fu un grande grido in Egitto, perché non c’era casa dove non vi fosse un morto.
Exode 11:4-6
4
Poi Mosè disse: »Così dice l’Eterno: »Verso mezzanotte, io passerò in mezzo all’Egitto;
5
e ogni primogenito nel paese d’Egitto morirà, dal primogenito del Faraone che siede sul suo trono, al primogenito della serva che sta dietro la macina, e ogni primogenito del bestiame.
6
Allora in tutto il paese d’Egitto vi sarà un grande grido, quale non ci fu mai prima, né mai piú ci sarà.
Nombres 33:4
mentre gli Egiziani seppellivano tutti i loro primogeniti che l’Eterno aveva colpito fra di loro. L’Eterno aveva eseguito il suo giudizio anche sui loro dèi.
1 Samuel 5:3
Il giorno dopo gli abitanti di Ashdod si alzarono presto, ed ecco Dagon era caduto con la faccia a terra davanti all’arca dell’Eterno. Così presero Dagon e lo rimisero al suo posto.
1 Samuel 6:5
Fate dunque delle raffigurazioni delle vostre emorroidi e delle raffigurazioni dei vostri topi che devastano il paese, e date gloria al DIO d’Israele; forse egli allenterà la sua mano su di voi, sui vostri dei e sul vostro paese.
1 Chroniques 14:12
I Filistei abbandonarono là i loro dèi, e Davide ordinò che fossero bruciati nel fuoco.
Esaïe 19:1
Profezia sull’Egitto, Ecco l’Eterno che cavalca su una nuvola leggera ed entra in Egitto. Gli idoli d’Egitto barcollano davanti a lui, e il cuore degli Egiziani viene meno dentro di loro.
Jérémie 43:13
Frantumerà pure le colonne sacre del tempio del sole, che sono nel paese d’Egitto, e darà alle fiamme i templi degli dèi d’Egitto«.
Sophonie 2:11
L’Eterno sarà terribile contro di loro, perché farà piegare tutti gli dèi della terra, e ciascuno lo adorerà dal suo luogo, sí, tutte le isole delle nazioni.
Exode 21:6
allora il suo padrone lo farà avvicinare a DIO e lo farà accostare alla porta o allo stipite; quindi il suo padrone gli forerà l’orecchio con un punteruolo; ed egli lo servirà per sempre.
Exode 22:28
Non bestemmierai DIO e non maledirai il principe del tuo popolo.
Psaumes 82:1
Salmo di Asaf. DIO sta nell’assemblea di DIO; egli giudica in mezzo agli dèi.
Psaumes 82:6
Io ho detto: »Voi siete dèi, siete tutti figli dell’Altissimo.
Jean 10:34
Gesú rispose loro: »Non è scritto nella vostra legge: »Io ho detto: Voi siete dèi«?
Jean 10:35
Ora, se essa chiama dèi coloro a cui fu rivolta la parola di Dio (e la Scrittura non può essere annullata),
Exode 6:2
DIO parlò quindi a Mosè e gli disse: »Io sono l’Eterno,
Esaïe 43:11-15
11
Io, io sono l’Eterno, e all’infuori di me non c’è Salvatore,
12
IO ho annunciato, salvato e proclamato, e non c’era alcun dio straniero tra di voi; perciò voi siete miei testimoni, dice l’Eterno, e io sono Dio.
13
Prima dell’inizio del tempo io sono sempre lo stesso, e nessuno può liberare dalla mia mano; quando io opero, chi può ostacolarmi?.
14
Cosí dice l’Eterno, il vostro Redentore, il Santo d’Israele: »Per amore vostro io mando uno contro Babilonia, e li metterò tutti in fuga; cosí i Caldei fuggiranno nelle navi con grida di dolore.
15
IO sono l’Eterno, il vostro Santo, il creatore d’Israele, il vostro re«.
Ezechiel 12:16
Ma ne risparmierò un piccolo numero dalla spada, dalla fame e dalla peste, affinché raccontino tutte le loro abominazioni tra le nazioni dove andranno; allora riconosceranno che io sono l’Eterno«.