Job 38:22
Sei mai entrato nei depositi della neve, o hai forse visto i depositi della grandine
Psaumes 147:16-18
16
Manda la neve come lana e sparge la brina come cenere.
17
Getta la sua grandine come a pezzi; chi può resistere al suo freddo?
18
Manda la sua parola e li fa sciogliere fa soffiare il suo vento, e le acque corrono.
Psaumes 148:8
fuoco e grandine, neve e nubi, vento di tempesta che esegue i suoi ordini;
Job 36:27
Egli attira in alto le gocce d’acqua sotto forma di vapore, che si condensa poi in pioggia,
Génèse 7:10-12
10
Al termine dei sette giorni, avvenne che le acque del diluvio furono sopra la terra.
11
Nell’anno seicentesimo della vita di Noè nel secondo mese, nel diciassettesimo giorno del mese, in quel giorno, tutte le Fonti del grande abisso scoppiarono e le cateratte del cielo si aprirono.
12
E piovve sulla terra per quaranta giorni e quaranta notti.
Esdras 10:9
Cosí tutti gli uomini di Giuda e di Beniamino si radunarono a Gerusalemme entro tre giorni. Era il ventesimo giorno del nono mese. Tutto il popolo prese posto nella piazza della casa di DIO, tremante a motivo di questa cosa e per la forte pioggia.
Esdras 10:13
Ma il popolo è numeroso ed è la stagione delle grandi piogge; non è quindi possibile restare all’aperto. Non è certo il lavoro di un giorno o due, perché siamo in molti ad aver peccato in questo.
Proverbes 28:3
Un povero che opprime i miseri è come una pioggia torrenziale che non dà pane.
Ezechiel 13:11
di’ a quelli che lo intonacano di malta che non regge, che esso cadrà: Verrà una pioggia scrosciante e voi, o pietre di grandine, cadrete; si scatenerà un vento tempestoso.
Ezechiel 13:13
Perciò cosí dice il Signore, l’Eterno: »Nel mio furore farò scatenare un vento tempestoso, nella mia ira farò cadere una pioggia scrosciante e nel mio furore delle pietre di grandine per un completo sterminio.
Amos 9:6
E lui che costruisce nei cieli le sue stanze superiori e ha fondato la sua volta sulla terra; è lui che chiama le acque del mare e le riversa sulla faccia della terra; il suo nome è l’Eterno.
Matthieu 7:25-27
25
Cadde la pioggia, vennero le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa; essa però non crollò, perché era fondata sopra la roccia.
26
Chiunque invece ode queste parole non le mette in pratica, sarà paragonato ad un uomo stolto, che ha edificato la sua casa sulla sabbia.
27
Cadde poi la pioggia, vennero le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa; essa crollò e la sua rovina fu grande«.