1 Chroniques 9:17-27
17
I portinai erano Shallum, Akkub, Talmon, Ahiman e i loro fratelli; Shallum era il capo.
18
Essi sono rimasti finora i portinai del campo dei figli di Levi alla porta del re, ad est.
19
Shallum, figlio di Kore, figlio di Ebiasaf, figlio di Korah, e i suoi fratelli, i Korahiti, della casa di suo padre, erano preposti al lavoro di servizio, come portinai del tabernacolo, i loro padri erano stati preposti al campo dell’Eterno, come portinai.
20
Finehas, figlio di Eleazar, nel passato era stato il loro capo; e l’Eterno era con lui.
21
Zaccaria, figlio di Mescelemiah era il portinaio all’ingresso della tenda di convegno.
22
Tutti quelli scelti come portinai erano in numero di duecentododici; essi erano registrati secondo le genealogie nei loro villaggi. Davide e Samuele, il veggente li avevano stabiliti nel loro ufficio.
23
Essi e i loro figli avevano la responsabilità di custodire le porte della casa dell’Eterno, cioè della casa del tabernacolo, come portinai.
24
C’erano portinai ai quattro punti cardinali: est, ovest, nord e sud.
25
I loro fratelli, che abitavano nei loro villaggi, dovevano venire di tanto in tanto a stare con loro per sette giorni,
26
poiché i quattro principali portinai, che erano Leviti, erano sempre in funzione. Essi avevano pure la sorveglianza delle camere e dei tesori della casa di DIO;
27
alloggiavano nelle vicinanze della casa di DIO, perché ad essi era affidata la sua custodia, come pure l’apertura ogni mattina.
1 Chroniques 15:18
Con loro c’erano i loro fratelli della classe successiva: Zaccaria, Ben, Jaaziel, Scemiramoth, Jehiel, Unni, Eliab, Benaiah, Maaseiah, Mattithiah, Elifalehu, Mikneiah, Obed-Edom e Jeiel, i portinai.
1 Chroniques 15:23
Berekiah e Elkanah erano portinai presso l’arca.
1 Chroniques 15:24
I sacerdoti Scebarniah, Joshafat, Nethaneel, Amasai, Zaccaria, Benaiah e Eliezer, suonavano le trombe davanti all’arca di DIO, mentre Obed-Edom e Jehijah fungevano da portinai presso l’arca.
2 Chroniques 23:19
Stabilí inoltre i portinai alle porte della casa dell’Eterno, affinché non vi entrasse nessuno che fosse in alcun modo impuro.
Nombres 26:9-11
9
I figli di Eliab furono: Nemuel, Dathan ed Abiram. Questi sono quel Dathan e quell’Abiram, membri del consiglio, che si ribellarono contro Mosè e contro Aaronne con la gente di Kore, quando si ribellarono contro l’Eterno;
10
e la terra aperse la sua bocca e li inghiottì insieme a Kore quando quella gente perì, e il fuoco divorò duecentocinquanta uomini, che servirono come segno di monito.
11
Ma i figli di Kore non perirono.
Psaumes 44:1
Al maestro del coro. Poema dei figli di kore. O DIO, abbiamo udito con le nostre orecchie i nostri padri ci hanno raccontato a l’opera che tu hai compiuta ai loro giorni, nei tempi antichi.
Psaumes 49:1
Al maestro del coro. Salmo dei figli di Kore. Ascoltate, popoli tutti, porgete orecchio, abitanti del mondo,
1 Chroniques 6:37
figlio di Tahath, figlio di Assir, figlio di Ebiasaf, figlio di Kore,
1 Chroniques 9:19
Shallum, figlio di Kore, figlio di Ebiasaf, figlio di Korah, e i suoi fratelli, i Korahiti, della casa di suo padre, erano preposti al lavoro di servizio, come portinai del tabernacolo, i loro padri erano stati preposti al campo dell’Eterno, come portinai.