1 Samuel 18:1-3
1
Quando ebbe finito di parlare a Saul, l’anima di Gionathan rimase legata all’anima di Davide, e Gionathan l’amò come l’anima sua.
2
Quel giorno Saul lo prese con sé e non gli permise più di ritornare a casa di suo padre.
3
Gionathan fece quindi un patto con Davide, perché lo amava come la sua anima.
Psaumes 16:3
Tutta la mia affezione è riposta negli uomini santi ed onorevoli che sono sulla terra.
Jean 15:17-19
17
Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri,
18
Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi.
19
Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia.
1 Jean 3:12-14
12
non come Caino, che era dal maligno e uccise il proprio fratello. E per quale motivo lo uccise? Perché le sue opere erano malvagie e quelle di suo fratello giuste.
13
Non vi meravigliate, fratelli miei, se il mondo vi odia.
14
Noi sappiamo di essere passati dalla morte alla vita, perché amiamo i fratelli; chi non ama il proprio fratello rimane nella morte.
1 Samuel 20:2
Gionathan gli rispose: »Non sia mai! Tu non morrai; ecco, mio padre non fa cosa alcuna, grande o piccola, senza farmelo sapere. Perché mio padre mi avrebbe nascosto questa cosa? Non è possibile«.
Proverbes 17:17
L’amico ama in ogni tempo, ma un fratello è nato per l’avversità.
Actes 9:24
Ma il loro complotto venne a conoscenza di Saulo. Or essi facevano la guardia alle porte, giorno e notte, per poterlo uccidere;
Actes 23:16
Ma il figlio della sorella di Paolo, venuto a conoscenza dell’agguato corse alla fortezza e, entrato, lo riferí a Paolo.