3 Jean 1:10
Per questo se verrò ricorderò le opere che egli fa, cianciando contro di noi con malvagie parole, e non contento di questo, non solo non riceve egli stesso i fratelli, ma impedisce pure di farlo a coloro che li vorrebbero ricevere e li caccia fuori dalla chiesa.
Matthieu 10:14
E se qualcuno non vi riceve e non ascolta le vostre parole, uscendo da quella casa o da quella città, scuotete la polvere dai vostri piedi,
Matthieu 10:40
Chi riceve voi, riceve me; e chi riceve me, riceve colui che mi ha mandato.
Luc 11:7
e quello di dentro, rispondendo, gli dice: »Non darmi fastidio, la porta è già chiusa e i miei bambini sono a letto con me; non posso alzarmi per darteli«?
2 Corinthiens 7:2
Accoglieteci; noi non abbiamo fatto torto ad alcuno, non abbiamo corrotto alcuno, non abbiamo frodato alcuno.
2 Corinthiens 7:3
Io non lo dico a vostra condanna, perché vi ho già detto prima che voi siete nei nostri cuori, per morire insieme e vivere insieme.
1 Corinthiens 3:5-9
5
Chi è dunque Paolo e chi è Apollo, se non ministri per mezzo dei quali voi avete creduto, e ciò secondo che il Signore ha dato a ciascuno?
6
Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere.
7
Ora né chi pianta né chi annaffia è cosa alcuna, ma è Dio che fa crescere.
8
Cosí colui che pianta e colui che annaffia sono una medesima cosa, ma ciascuno riceverà il proprio premio a secondo la sua fatica.
9
Noi siamo infatti collaboratori di Dio; voi siete il campo di Dio, l’edificio di Dio.
1 Corinthiens 16:10
Ora, se viene Timoteo, fate in modo che rimanga con voi senza timore, perché si adopera nell’opera del Signore, come faccio io stesso.
1 Corinthiens 16:11
Nessuno dunque lo disprezzi, ma fatelo proseguire in pace per venire da me, perché lo aspetto con i fratelli.
2 Corinthiens 6:1
Ora, essendo suoi collaboratori, vi esortiamo a non ricevere invano la grazia di Dio,
2 Corinthiens 8:23
Quanto a Tito, egli è mio collaboratore e compagno d’opera in mezzo a voi quanto ai fratelli, essi sono apostoli delle chiese, gloria di Cristo.
Philippiens 4:3
Prego anche te, vero compagno, sovvieni a queste donne, le quali hanno combattuto con me nell’evangelo, insieme con Clemente e gli altri miei compagni d’opera, i cui nomi sono nel libro della vita.
Colossiens 4:11
e Gesú, chiamato Giusto, i quali provengono dalla circoncisione; questi sono i soli operai nell’opera del regno di Dio, che mi sono stati di conforto.
1 Thessaloniciens 3:2
e mandammo Timoteo, nostro fratello e ministro di Dio, e nostro compagno d’opera nell’evangelo di Cristo, per confermarvi e confortarvi nella vostra fede,
Philemon 1:2
alla cara Apfia, ad Archippo, nostro compagno d’armi, e alla chiesa che è in casa tua:
Philemon 1:24
Marco, Aristarco, Dema e Luca miei compagni d’opera, ti salutano.