Josué 10:1
Quando Adoni-Tsedek, re di Gerusalemme, seppe che Giosuè aveva preso Ai e l’aveva votata allo sterminio, e che aveva fatto ad Ai e al suo re quel che aveva fatto a Gerico e al suo re, e che gli abitanti di Gabaon avevano fatto pace con gl’Israeliti ed erano in mezzo a loro,
Josué 10:5
Così i cinque re degli Amorei il re di Gerusalemme, il re di Hebron il re di Jarmuth, il re di Lakish e il re di Eglon si radunarono, salirono con tutti i loro eserciti, si accamparono di fronte a Gabaon e l’attaccarono.
Josué 12:10-13
10
il re di Gerusalemme, uno; il re di Hebron, uno;
11
Il re di Jarmuth, uno; il re di Lakish, uno;
12
il re di Eglon, uno; il re di Ghezer, uno
13
il re di Debir, uno; il re di Gheder, uno
Josué 15:35-39
35
Jarmuth, Adullam, Sosoh, Azekah,
36
Shaaraim, Adithaim, Ghederah e Ghederothaim: quattordici città con i loro villaggi;
37
Tsenan, Hadashah, Migda-Gad,
38
Dilean, Mitspah, Joktheel,
39
Lakish, Botskath, Eglon,
Josué 15:54-39
Josué 15:63-39
Josué 18:28
Tselah, Efel, Gebus, (che è Gerusalemme), Ghibeath e Kirjath: quattordici città con i loro villaggi. Questa fu l’eredità dei figli di Beniamino, secondo le loro famiglie.
Josué 14:15
Precedentemente Hebron si chiamava Kirjath-Arba; Arba era stato l’uomo piú grande fra gli Anakim. E il paese non ebbe più guerre.
Génèse 23:2
E Sara morì a Kirjath-Arba, (che è Hebron), nel paese di Canaan; e Abrahamo entrò a far lutto per Sara e a piangerla.
Génèse 37:14
Israele gli disse: »Va’ a vedere se i tuoi fratelli stanno bene e se il gregge va bene, e poi torna a riferirmelo«. Così lo mandò dalla valle di Hebron, ed egli arrivò a Sichem.
Nombres 13:22
Salirono attraverso il Neghev e andarono fino a Hebron, dov’erano Ahiman, Sceshai e Talmai, discendenti di Anak. (Or Hebron era stata edificata sette anni prima di Tsoan in Egitto).
2 Samuel 2:11
Il tempo che Davide regnò a Hebron sulla casa di Giuda fu di sette anni e sei mesi.
2 Rois 18:14
Allora Ezechia, re di Giuda, mandò a dire al re di Assiria a Lakish: »Ho peccato; ritirati da me, e io accetterò tutto ciò che m’imporrai«. Il re di Assiria impose ad Ezechia, re di Giuda, trecento talenti, d’argento e trenta talenti d’oro.
2 Rois 18:17
Allora il re di Assiria mandò ad Ezechia, da Lakish a Gerusalemme, Tartan, Rabsaris e Rabshakeh con un grande esercito. Essi salirono e giunsero a Gerusalemme. Quando giunsero a Gerusalemme, andarono a fermarsi presso l’acquedotto dello stagno superiore, che è sulla strada del campo del lavandaio.
2 Chroniques 11:9
Adoraim, Lakish, Azekah,
Michée 1:13
Attacca i destrieri al carro, o abitatrice di Lakish! Essa è stata il principio del peccato per la figlia di Sion, perché in te sono state trovate le trasgressioni d’Israele.