Hébreux 7:27
che non ha bisogno ogni giorno, come quei sommi sacerdoti, di offrire sacrifici prima per i propri peccati e poi per quelli del popolo, poiché egli ha fatto questo una volta per tutte, quando offerse se stesso.
Exode 29:38
Or questo è ciò che offrirai sull’altare: due agnelli di un anno ogni giorno, per sempre.
Exode 29:39
Uno degli agnelli l’offrirai al mattino e l’altro l’offrirai sull’imbrunire.
Nombres 28:3
E dirai loro: Questo è il sacrificio fatto col fuoco, che offrirete all’Eterno: due agnelli al giorno di un anno senza difetti, come olocausto perpetuo.
Nombres 28:24
Così offrirete ogni giorno, per sette giorni, il cibo del sacrificio fatto col fuoco, di odore soave all’Eterno. Lo si offrirà oltre l’olocausto perpetuo con la sua libazione".
Nombres 29:6
oltre all’olocausto del mese con la sua oblazione di cibo, all’olocausto perpetuo con la sua oblazione di cibo, secondo le norme stabilite. Sarà un sacrificio fatto col fuoco, di odore soave all’Eterno.
Ezechiel 45:4
Sarà la parte sacra del paese assegnata ai sacerdoti, i ministri del santuario, che si avvicinano all’Eterno per servirlo; sarà un luogo per le loro case e un luogo santo per il santuario.
Daniel 8:11
Si innalzò addirittura fino al capo dell’esercito, gli tolse il sacrificio continuo e il luogo del suo santuario fu abbattuto.
Daniel 9:21
sí, mentre stavo ancora parlando in preghiera, quell’uomo Gabriele, che avevo visto in visione all’inizio, mandato con rapido volo, mi raggiunse verso l’ora dell’oblazione della sera.
Daniel 9:27
Egli stipulerà pure un patto con molti per una settimana, ma nel mezzo della settimana farà cessare sacrificio e oblazione; e sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore, finché la totale distruzione, che è decretata, sarà riversata sul devastatore«.
Daniel 11:31
Forze da lui mandate si leveranno per profanare il santuario-fortezza, sopprimeranno il sacrificio continuo e vi collocheranno l’abominazione che causa la desolazione.
Daniel 12:11
Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrifico continuo e sarà eretta l’abominazione che causa la desolazione, vi saranno milleduecentonovanta giorni.
Luc 1:9
secondo l’usanza del servizio sacerdotale, gli toccò in sorte di entrare nel tempio del Signore per bruciare l’incenso.
Luc 1:10
Intanto l’intera folla del popolo stava fuori in preghiera, nell’ora dell’incenso.
Hébreux 10:4
poiché è impossibile che il sangue di tori e di capri tolga i peccati.
Psaumes 50:8-13
8
Non ti riprenderò per i tuoi sacrifici, né per i tuoi olocausti che mi stanno sempre davanti.
9
Non prenderò alcun torello dalla tua casa né capri dai tuoi ovili.
10
Mie infatti sono tutte le bestie della foresta; mio è il bestiame che sta a migliaia sui monti.
11
Conosco tutti gli uccelli dei monti; e tutto ciò che si muove nei campi è mio
12
Se avessi fame, non te lo direi; perché il mondo e quanto esso contiene è mio.
13
Mangio forse carne di tori, o bevo sangue di capri?
Esaïe 1:11
»Che m’importa la moltitudine dei vostri sacrifici, dice l’Eterno. Sono sazio degli olocausti di montoni e del grasso di bestie ingrassate; il sangue dei tori, degli agnelli e dei capri non lo gradisco.