Colossiens 3:17
E qualunque cosa facciate, in parola o in opera, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesú, rendendo grazie a Dio Padre per mezzo di lui.
2 Chroniques 31:21
In ogni lavoro che intraprese per il servizio della casa di DIO, per la legge e per i comandamenti, per cercare il suo DIO, egli lo fece con tutto il suo cuore; per questo egli prosperò.
Psaumes 47:6
Cantate lodi a DIO, cantate lodi! Cantate lodi al nostro re, cantate lodi!
Psaumes 47:7
Poiché DIO è re di tutta la terra; cantate lodi con bravura
Psaumes 103:1
Salmo di Davide. Benedici, anima mia, l’Eterno, e tutto quello che è in me benedica il suo santo nome.
Psaumes 119:10
Ti ho cercato con tutto il mio cuore; non lasciarmi deviare dai tuoi comandamenti.
Psaumes 119:34
Dammi intelligenza e io custodirò la tua legge; sí, la osserverò con tutto il cuore.
Psaumes 119:145
Io grido con tutto il cuore; rispondimi o Eterno, e osserverò i tuoi statuti.
Ecclesiaste 9:10
Tutto ciò che la tua mano trova da fare, fallo con tutta la tua forza, perché nello Sceol dove vai, non c’è piú ne lavoro né pensiero né conoscenza né sapienza.
Jérémie 3:10
Nonostante tutto questo, la sua perfida sorella Giuda non è tornata a me con tutto il suo cuore, ma con simulazione«, dice l’Eterno.
1 Pierre 1:22
Avendo purificato le anime vostre con l’ubbidienza alla verità mediante lo Spirito, per avere un amore fraterno senza alcuna simulazione, amatevi intensamente gli uni gli altri di puro cuore,
Zacharie 7:5-7
5
»Parla a tutto il popolo del paese e ai sacerdoti e di’ "Quando avete digiunato e fatto cordoglio nel quinto e nel settimo mese durante questi settant’anni, avete veramente digiunato per me, proprio per me?
6
Quando poi avete mangiato e bevuto, non avete forse mangiato e bevuto per voi stessi?
7
Non sono queste le parole che l’Eterno degli eserciti ha proclamato per mezzo dei profeti del passato, quando Gerusalemme era abitata e tranquilla assieme alle sue città vicine ed erano pure abitati il Neghev e la pianura?«.
Matthieu 6:16
Ora, quando digiunate, non siate mesti d’aspetto come gli ipocriti; perché essi si sfigurano la faccia per mostrare agli uomini che digiunano, in verità vi dico che essi hanno già ricevuto il loro premio.
Romains 14:6
Chi ha riguardo al giorno, lo fa per il Signore; chi non ha alcun riguardo al giorno lo fa per il Signore; chi mangia lo fa per il Signore e rende grazie a Dio; e chi non mangia non mangia per il Signore e rende grazie a Dio.
Romains 14:8
perché, se pure viviamo, viviamo per il Signore; e se moriamo, moriamo per il Signore, dunque sia che viviamo, sia che moriamo, siamo del Signore.
Ephésiens 5:22
Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti come al Signore,
Ephésiens 6:6
non servendo per essere visti, come per piacere agli uomini, ma come servi di Cristo, facendo la volontà di Dio di buon animo,
Ephésiens 6:7
servendo con amore, come a Cristo e non come agli uomini,
1 Pierre 2:13
Sottomettetevi dunque per amore del Signore ad ogni autorità costituita: sia al re come al sovrano,
1 Pierre 2:15
perché questa è la volontà di Dio, che, facendo il bene, turiate la bocca all’ignoranza degli uomini stolti.