Romains 1:9
Perché Dio, a cui io servo nel mio spirito mediante l’evangelo di suo Figlio, mi è testimone che non smetto mai di menzionarvi,
Romains 9:1
Io dico la verità in Cristo, non mento, perché me lo attesta la mia coscienza nello Spirito Santo;
Galates 1:20
Ora, quanto alle cose che vi scrivo, ecco, davanti a Dio non mento.
1 Thessaloniciens 2:5
Noi infatti non abbiamo mai fatto uso di parole di adulazione, come ben sapete, né siamo stati mossi da pretesti di avidità, Dio ne è testimone.
Philippiens 2:26
poiché egli desiderava molto vedervi tutti, ed era angosciato perché avevate udito che era stato ammalato.
Philippiens 4:1
Perciò, fratelli miei cari e desideratissimi, gioia e corona mia, state fermi in questa maniera nel Signore, o carissimi.
2 Corinthiens 13:9
Ora noi ci rallegriamo quando siamo deboli, e voi siete forti; e noi preghiamo anche per questo: per il vostro perfezionamento.
Galates 4:19
Figli miei, che io partorisco di nuovo, finché Cristo sia formato in voi!
Colossiens 2:1
Voglio infatti che sappiate quanto grande sia il combattimento che sostengo per voi, per quelli che sono a Laodicea e per tutti quelli che non hanno visto la mia faccia di persona,
1 Thessaloniciens 2:8
Cosí, nel grande affetto che nutrivamo per voi, eravamo contenti di comunicarvi non solo l’evangelo di Dio, ma la nostra stessa vita, perché ci eravate divenuti cari.
2 Timothée 1:4
ripensando alle tue lacrime, desidero vivamente di vederti per essere ripieno di gioia,
Philippiens 2:1
Se dunque vi è qualche consolazione in Cristo, qualche conforto d’amore, qualche comunione di Spirito, qualche tenerezza e compassione,
Esaïe 16:11
Perciò le mie viscere fremono per Moab come un’arpa, e il mio interiore per Kir-Heres.
Esaïe 63:15
Guarda dal cielo e vedi dalla tua dimora santa e gloriosa. Dov’è il tuo zelo e la tua potenza? Il fremito delle tue viscere e le tue tenere compassioni verso di me sono forse state represse?
Jérémie 31:20
E’ dunque Efraim un figlio caro per me, un figlio delle mie delizie? Infatti, anche dopo aver parlato contro di lui, lo ricordo ancora vivamente. Perciò le mie viscere si commuovono per lui, e avrò certamente compassione di lui«, dice l’Eterno.
Luc 1:78
grazie alle viscere di misericordia de nostro Dio, per cui l’aurora dall’alto ci visiterà,
2 Corinthiens 6:12
Voi non state allo stretto in noi, ma è nei vostri cuori che siete allo stretto.
2 Corinthiens 7:15
Ed egli ha un grande affetto per voi, ricordandosi dell’ubbidienza di voi tutti e del come l’avete ricevuto con timore e tremore.
Colossiens 3:12
Vestitevi dunque come eletti di Dio santi e diletti, di viscere di misericordia, di benignità, di umiltà, di mansuetudine e di pazienza,
Philemon 1:12
Te l’ho rimandato; or tu accoglilo, come se ricevessi il mio stesso cuore.
Philemon 1:20
Sí, fratello, possa io avere questo favore nel Signore; ricrea il mio cuore nel Signore.
1 Jean 3:17
Ora, se uno ha dei beni di questo mondo e vede il proprio fratello che è nel bisogno e gli chiude le sue viscere, come dimora in lui l’amore di Dio?