Deutéronome 14:26
e userai quel denaro per comprare tutto ciò che il tuo cuore desidera: buoi, pecore, vino, bevande inebrianti, o qualunque cosa il tuo cuore desidera; e là mangerai davanti all’Eterno, il tuo DIO, e gioirai, tu con la tua famiglia.
Deutéronome 12:21
Se il luogo che l’Eterno, il tuo DIO, ha scelto per porvi il suo nome sarà lontano da te, potrai ammazzare animali della tua mandria e del tuo gregge, che l’Eterno ti ha dato, come ti ho comandato; e potrai mangiare entro le tue porte ogni volta che lo desideri.
Deutéronome 12:22
Soltanto ne mangerai come si mangia la carne di gazzella e di cervo; ne potrà mangiare tanto l’impuro che il puro.
Deutéronome 14:5
il cervo, la gazzella, il daino, lo stambecco, l’antilope, il capriolo e il camoscio.
Deutéronome 15:22
lo mangerai entro le tue porte; l’impuro e il puro lo possono ugualmente mangiare, come se fosse una gazzella o un cervo.
Deutéronome 15:23
Ma non ne mangerai il sangue; lo verserai per terra come l’acqua«.
Lévitique 17:3-5
3
Chiunque della casa d’Israele scanna un bue o un agnello o una capra entro il campo, o fuori del campo
4
e non lo porta all’ingresso della tenda di convegno per presentarlo come offerta all’Eterno davanti al tabernacolo dell’Eterno, sarà ritenuto colpevole di sangue; ha sparso del sangue e tale uomo sarà sterminato di mezzo al suo popolo;
5
e questo affinché i figli d’Israele invece di immolare i loro sacrifici nei campi, li portino all’Eterno all’ingresso della tenda di convegno, al sacerdote, e li offrano all’Eterno come sacrifici di ringraziamento.