2 Corinthiens 1:18
Ora, come è vero che Dio è fedele, la nostra parola verso di voi non è stata sí e no.
2 Corinthiens 11:11
Perché? Forse perché non vi amo? Dio lo sa.
2 Corinthiens 11:31
Il Dio e Padre del nostro Signor Gesú Cristo, che è benedetto in eterno, sa che io non mento.
Romains 1:9
Perché Dio, a cui io servo nel mio spirito mediante l’evangelo di suo Figlio, mi è testimone che non smetto mai di menzionarvi,
Romains 9:1
Io dico la verità in Cristo, non mento, perché me lo attesta la mia coscienza nello Spirito Santo;
Galates 1:20
Ora, quanto alle cose che vi scrivo, ecco, davanti a Dio non mento.
Philippiens 1:8
Dio infatti mi è testimone, come io vi ami tutti con affetto sviscerato in Gesú Cristo.
1 Thessaloniciens 2:5
Noi infatti non abbiamo mai fatto uso di parole di adulazione, come ben sapete, né siamo stati mossi da pretesti di avidità, Dio ne è testimone.
2 Corinthiens 2:1-3
1
Or io avevo determinato in me stesso di non venire di nuovo da voi con tristezza.
2
Perché se io vi rattristo, chi mi rallegrerà, se non colui stesso che sarà stato da me rattristato?
3
E vi ho scritto in quel modo affinche, alla mia venuta, non avessi tristezza da coloro che dovrebbero rallegrarmi, avendo fiducia in voi tutti che la mia gioia è quella di voi tutti.
2 Corinthiens 10:2
Vi prego che, quando sarò presente non sia obbligato a procedere arditamente con quella sicurezza di cui sono reputato audace contro certuni, che ci reputano come se camminassimo secondo la carne.
2 Corinthiens 10:6-11
6
e siamo pronti a punire qualsiasi disubbidienza, quando la vostra ubbidienza sarà perfetta.
7
Guardate voi all’apparenza delle cose? Se qualcuno è convinto in se stesso di essere di Cristo, consideri anche questo in se stesso: come egli è di Cristo, cosí anche noi siamo di Cristo.
8
E anche se mi vantassi un po’ di piú della nostra autorità, che il Signore ci ha dato per la vostra edificazione e non per la vostra distruzione, non ne sarei svergognato.
9
E non vorrei sembrare che io cerchi di spaventarvi con le mie lettere.
10
Perché, dice qualcuno: »ben le sue lettere sono dure e forti, ma la sua presenza fisica è debole, e la sua parola di poco conto«.
11
Quel tale consideri che come siamo a parole, per mezzo di lettere quando siamo assenti, cosí saremo anche con i fatti quando saremo presenti.
2 Corinthiens 12:20
Temo infatti che talora, quando verrò, non vi trovi come vorrei, e di essere anch’io trovato da voi quale non mi vorreste, che talora non ci siano fra voi contese, gelosie, ire, risse, diffamazioni, insinuazioni, superbie, tumulti;
2 Corinthiens 13:2
L’ho detto prima, quando ero presente tra di voi per la seconda volta, e lo dichiaro ora che sono assente. Scrivo a quelli che hanno in precedenza peccato e a tutti gli altri che, se vengo di nuovo, non risparmierò nessuno.
2 Corinthiens 13:10
Perciò scrivo queste cose, essendo assente, affinché, quando sarò presente, non proceda rigidamente, secondo l’autorità che il Signore mi ha dato per l’edificazione e non per la distruzione.
1 Corinthiens 4:21
Che volete? Che venga da voi con la verga, oppure con amore e con spirito di mansuetudine?
1 Corinthiens 5:5
ho deciso che quel tale sia dato in mano di Satana a perdizione della carne, affinché lo spirito sia salvato nel giorno del Signor Gesú.
1 Timothée 1:20
Tra questi vi sono Imeneo e Alessandro, che io ho dato in mano di Satana, perché imparino a non bestemmiare.