Exode 23:3
Non favorirai neppure il povero nel suo processo.
Job 13:7-10
7
Volete forse parlare iniquamente in difesa di Dio e parlare in suo favore con inganno?
8
Vorreste usare parzialità con lui o patrocinare una causa per Dio?
9
Sarebbe bene per voi se egli vi scrutasse, o vi beffate di lui come ci si beffa di un uomo?
10
Certamente egli vi riprenderà, se in segreto usate parzialità.
Romains 3:7
Per cui se la verità di Dio per la mia menzogna è sovrabbondata alla sua gloria, perché sono io ancora giudicato un peccatore?
Romains 3:8
E perché non dire come alcuni calunniandoci affermano che noi diciamo »Facciamo il male affinché ne venga il bene« La condanna di costoro è giusta.
Actes 2:24
Ma Dio lo ha risuscitato, avendolo sciolto dalle angosce della morte, poiché non era possibile che fosse da essa trattenuto.
Actes 2:32
Questo Gesú, Dio lo ha risuscitato; e di questo noi tutti siamo testimoni.
Actes 4:10
sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d’Israele che ciò è stato fatto nel nome di Gesú Cristo il Nazareno, che voi avete crocifisso e che Dio ha risuscitato dai morti; in virtú di lui compare davanti a voi quest’uomo completamente guarito.
Actes 4:33
E gli apostoli con grande potenza rendevano testimonianza della risurrezione del Signore Gesú; e grande grazia era sopra tutti loro.
Actes 10:39-42
39
E noi siamo testimoni di tutte le cose che egli ha fatto nel paese dei Giudei e in Gerusalemme; e come essi lo uccisero, appendendolo a un legno.
40
Ma Dio lo ha risuscitato il terzo giorno e ha fatto sí che si manifestasse,
41
non già a tutto il popolo, ma ai testimoni preordinati da Dio, a noi, che abbiamo mangiato e bevuto con lui, dopo che è risuscitato dai morti.
42
Or egli ci ha comandato di predicare al popolo e di testimoniare che egli è colui che Dio ha costituito giudice dei vivi e dei morti,
Actes 13:30-33
30
Ma Dio lo risuscitò dai morti.
31
ed egli fu visto per molti giorni da coloro che erano saliti con lui dalla Galilea a Gerusalemme, i quali sono ora i suoi testimoni presso il popolo.
32
E noi vi annunziamo la buona novella della promessa fatta ai padri,
33
dicendovi, che Dio l’ha adempiuta per noi, loro figli, avendo risuscitato Gesú come anche è scritto nel secondo salmo: »Tu sei il mio Figlio. oggi ti ho generato«.
Actes 20:21
dichiarando solennemente ai Giudei e ai Greci la necessità della conversione a Dio e della fede nel Signor nostro Gesú Cristo.
1 Corinthiens 15:13
Se dunque non c’è la risurrezione dei morti, neppure Cristo è risuscitato.
1 Corinthiens 15:20
Ma ora Cristo è stato risuscitato dai morti, ed è la primizia di coloro che dormono.