Matthieu 21:26
Se invece diciamo dagli uomini, temiamo la folla, perché tutti ritengono Giovanni un profeta«.
Matthieu 21:46
E cercavano di prenderlo, ma temettero le folle, perché lo ritenevano un profeta.
Matthieu 26:5
ma dicevano: »Non durante la festa, perché non nasca tumulto fra il popolo«.
Marc 12:12
Allora essi cercavano di prenderlo, perché avevano capito che egli aveva detto quella parabola contro di loro; ma ebbero paura della folla; e, lasciatolo, se ne andarono.
Actes 5:26
Allora il comandante del tempio andò con le guardie e li ricondusse, senza far loro violenza, per paura di essere lapidati dal popolo.
Luc 1:76
E tu, o piccolo bambino, sarai chiamato profeta dell’Altissimo, perché tu andrai davanti alla faccia del Signore a preparare le sue vie,
Luc 7:26-29
26
Ma che cosa siete andati a vedere? Un profeta? Sí, vi dico, ancor piú di un profeta.
27
Egli è colui del quale è scritto: »Ecco, io mando il mio messaggero davanti alla tua faccia, il quale preparerà la tua strada davanti a te«.
28
Perché io vi dico che fra i nati di donna, non vi è alcun profeta piú grande di Giovanni Battista; tuttavia il minimo nel regno di Dio è piú grande di lui«.
29
E tutto il popolo che lo aveva udito, e i pubblicani riconobbero la giustizia di Dio, e si fecero battezzare del battesimo di Giovanni.
Matthieu 14:5
E, pur volendo farlo morire, egli temeva il popolo, che lo riteneva un profeta.
Matthieu 21:26
Se invece diciamo dagli uomini, temiamo la folla, perché tutti ritengono Giovanni un profeta«.
Jean 10:41
Or molti vennero da lui e dicevano: »Giovanni certamente non fece alcun segno, ma tutto quello che Giovanni disse di costui era vero«.