Luc 11:5-8
5
Poi disse loro: »Chi è fra voi colui che ha un amico, che va da lui a mezzanotte, dicendogli: »Amico, prestami tre pani,
6
perché un mio amico in viaggio è arrivato da me, e io non ho cosa mettergli davanti"
7
e quello di dentro, rispondendo, gli dice: »Non darmi fastidio, la porta è già chiusa e i miei bambini sono a letto con me; non posso alzarmi per darteli«?
8
Io vi dico che anche se non si alzasse a darglieli perché gli è amico, nondimeno per la sua insistenza si alzerà e gli darà tutti i pani di cui ha bisogno.
Luc 21:36
Vegliate dunque, pregando in ogni tempo, affinché siate ritenuti degni di scampare a tutte queste cose che stanno per accadere e di comparire davanti al Figlio dell’uomo«.
Génèse 32:9-12
9
Poi Giacobbe disse: O DIO di mio padre Abrahamo, DIO di mio padre Isacco, o Eterno, che mi dicesti: »Torna al tuo paese e al tuo parentado e ti farò del bene«,
10
io non sono degno di tutte le benignità e di tutta la fedeltà che hai usato col tuo servo, poiché io passai questo Giordano solamente col mio bastone e ora son divenuto due schiere.
11
Liberami, ti prego, dalle mani di mio fratello, dalle mani di Esaú, perché io ho paura di lui e temo che egli venga ad attaccarmi, non risparmiando né madri né bambini.
12
E tu dicesti: »Certo, io ti farò del bene e farò diventare la tua discendenza come la sabbia del mare, che non si può contare tanto è numerosa««.
Génèse 32:24-26
24
Così Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui fino allo spuntar dell’alba.
25
Quando quest’uomo vide che non lo poteva vincere, gli toccò la cavità dell’anca; e la cavità dell’anca di Giacobbe fu slogata, mentre quello lottava con lui.
26
E quegli disse: »Lasciami andare, perché sta spuntando l’alba«. Ma Giacobbe disse: »Non ti lascerò andare, se non mi avrai prima benedetto!«.
Job 27:8-10
8
Quale speranza infatti può avere l’empio anche se riesce a fare guadagni quando Dio gli toglie la vita?
9
Ascolterà Dio il suo grido, quando verrà su di lui la sventura?
10
Porrà forse il suo diletto nell’Onnipotente e invocherà Dio in ogni tempo?
Psaumes 55:16
Quanto a me, io invocherò DIO, e l’Eterno mi salverà.
Psaumes 55:17
La sera, la mattina e a mezzogiorno mi lamenterò e gemerò, ed egli udrà la mia voce.
Psaumes 65:2
A te, che esaudisci la preghiera, verrà ogni creatura.
Psaumes 86:3
Abbi pietà di me, o Signore, perché grido a te tutto il giorno.
Psaumes 102:17
Egli ascolterà la preghiera dei derelitti e non disprezzerà la loro supplica.
Psaumes 142:5-7
5
grido a te, o Eterno, e dico: »Tu sei il mio rifugio, la mia parte nella terra dei viventi.
6
Presta attenzione al mio grido, perche sono ridotto agli estremi; liberami dai miei persecutori, perché sono piú forti di me.
7
Fammi uscire dalla prigione, perché possa celebrare il tuo nome. I giusti si stringeranno intorno a me, perché tu mi ricolmerai di beni«.
Jérémie 29:12
Mi invocherete e verrete a pregarmi, e io vi esaudirò.
Romains 12:12
allegri nella speranza, costanti nell’afflizione, perseveranti nella preghiera;
Ephésiens 6:18
pregando in ogni tempo con ogni sorta di preghiera e di supplica nello Spirito, vegliando a questo scopo con ogni perseveranza e preghiera per tutti i santi,
Philippiens 4:6
Non siate in ansietà per cosa alcuna, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con ringraziamento.
Colossiens 4:2
Perseverate nella preghiera, vegliando in essa con ringraziamento.
Colossiens 4:12
Epafra, che è dei vostri ed è servo di Cristo, vi saluta; egli combatte sempre per voi nelle preghiere, affinché stiate fermi, perfetti e compiuti in tutta la volontà di Dio.
1 Thessaloniciens 5:17
Non cessate mai di pregare
Psaumes 27:13
Oh, se non fossi stato certo di vedere la bontà dell’Eterno nella terra dei viventi!
Jonas 2:7
(2:8) Quando la mia anima veniva meno dentro di me, mi sono ricordato dell’Eterno, e la mia preghiera è giunta fino a te, nel tuo santo tempio.
Galates 6:9
Or non veniamo meno nell’animo facendo il bene; se infatti non ci stanchiamo, raccoglieremo a suo tempo.
Hébreux 12:3-5
3
Ora considerate colui che sopportò una tale opposizione contro di sé da parte dei peccatori, affinché non vi stanchiate e veniate meno.
4
Voi non avete ancora resistito fino al sangue, combattendo contro il peccato,
5
e avete dimenticato l’esortazione che si rivolge a voi come a figli: »Figlio mio, non disprezzare la correzione del Signore e non perderti d’animo quando sei da lui ripreso,