Génèse 48:14-16
14
Allora Israele stese la sua mano destra e la posò sul capo di Efraim che era il piú giovane, e posò la sua mano sinistra sul capo di Manasse incrociando le mani, benché Manasse fosse il primogenito.
15
Così benedisse Giuseppe e disse: »Il DIO, davanti al quale camminarono i miei padri Abrahamo e Isacco, il DIO che mi ha pasturato da quando esisto fino a questo giorno,
16
l’Angelo che mi ha liberato da ogni male, benedica questi fanciulli! Siano chiamati col mio nome e col nome dei miei padri Abrahamo e Isacco, e moltiplichino grandemente sulla terra!«.
Deutéronome 28:3
Sarai benedetto nelle città e sarai benedetto nella campagna.
Esaïe 40:11
Egli pascolerà il suo gregge come un pastore, radunerà gli agnelli col suo braccio e li porterà sul suo seno, e guiderà con dolcezza e cura le pecore che hanno i piccoli.
Luc 2:28-34
28
egli lo prese tra le braccia e benedisse Dio, dicendo:
29
»Ora, Signore, lascia che il tuo servo muoia in pace secondo la tua parola,
30
perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza,
31
che tu hai preparato davanti a tutti i popoli;
32
luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele«.
33
E Giuseppe e la madre del bambino si meravigliavano delle cose che si dicevano di lui.
34
Poi Simeone li benedisse e disse a Maria sua madre: »Ecco, costui è posto per la caduta e per l’innalzamento di molti in Israele e per essere segno di contraddizione,
Luc 24:50
Poi li condusse fuori fino a Betania e alzate in alto le mani, li benedisse.
Luc 24:51
E avvenne che, mentre egli li benediceva, si separò da loro e fu portato su nel cielo.
Jean 21:15-17
15
Dopo che ebbero mangiato, Gesú disse a Simon Pietro: »Simone di Giona mi ami tu piú di costoro?«. Gli rispose »Certo Signore, tu lo sai che io ti amo«. Gesú gli disse: »Pasci i miei agnelli«.
16
Gli chiese di nuovo una seconda volta: »Simone di Giona, mi ami tu?«. Gli rispose: »Certo Signore, tu lo sai che io ti amo«. Gesú gli disse: »Abbi cura delle mie pecore«.
17
Gli chiese per la terza volta: »Simone di Giona, mi ami tu?«. Pietro si rattristò che per la terza volta gli avesse chiesto: »Mi ami tu?«, e gli rispose: »Signore, tu sai ogni cosa, tu sai che io ti amo«. Gesú gli disse: »Pasci le mie pecore.