Marc 14:23
Poi prese il calice e rese grazie, lo diede loro, e tutti ne bevvero.
Marc 14:24
Quindi disse loro: »Questo è il mio sangue, il sangue del nuovo patto, che è sparso per molti.
Luc 22:20
Cosí pure, dopo aver cenato, prese il calice dicendo: »Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue, che è sparso per voi.
Psaumes 116:13
Io alzerò il calice della salvezza, e invocherò il nome dell’Eterno.
Cantique des Cantiques 5:1
Sono entrato nel mio giardino, o mia sorella, sposa mia, ho colto la mia mirra col mio balsamo; ho mangiato il mio favo col mio miele, ho bevuto il mio vino col mio latte. Amici, mangiate, bevete; sí inebriatevi, o diletti!
Cantique des Cantiques 7:9
e i baci della tua bocca come un vino squisito, che scende dolcemente per il mio diletto, sfiorando delicatamente le labbra di chi dorme.
Esaïe 25:6
L’Eterno degli eserciti preparerà su questo monte a tutti i popoli un banchetto di cibi succulenti, un banchetto di vini vecchi, di cibi succulenti pieni di midollo, di vini vecchi e raffinati.
Esaïe 55:1
»O voi tutti che siete assetati, venite alle acque, e voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro e senza pagare vino e latte!
1 Corinthiens 10:16
il calice della benedizione, che noi benediciamo, non è forse partecipazione con il sangue di Cristo? Il pane, che noi rompiamo, non è forse partecipazione con il corpo di Cristo?
1 Corinthiens 11:28
Ora ognuno esamini se stesso, e cosí mangi del pane e beva del calice,