Matthieu 14:22
Subito dopo Gesú costrinse i suoi discepoli a salire sulla barca e a precederlo all’altra riva, mentre egli licenziava le folle.
Matthieu 15:39
Poi, licenziate le folle, egli salí in barca e si diresse nella regione di Magdala.
Marc 6:45
Subito dopo Gesú costrinse i suoi discepoli a salire nella barca e precederlo all’altra riva verso Betsaida, mentre egli licenziava la folla.
Marc 8:9
Or quelli che avevano mangiato erano circa quattromila; poi li licenziò.
Matthieu 13:1
Ora, in quello stesso giorno Gesú, uscito di casa, si pose a sedere presso il mare.
Matthieu 9:28
Quando egli entrò in casa, quei ciechi si accostarono a lui. Gesú disse loro: »Credete che io possa far questo?«. Essi gli risposero: »Sí, Signore«.
Marc 4:34
E non parlava loro senza parabole; ma in privato ai suoi discepoli spiegava ogni cosa.
Matthieu 13:11
Ed egli, rispondendo, disse loro: »Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli, ma a loro non è dato.
Matthieu 15:15
Allora Pietro, rispondendo, gli disse: »Spiegaci questa parabola«.
Matthieu 15:16
E Gesú disse: »Neppure voi avete ancora capito?
Marc 7:17
Quando poi egli fu rientrato in casa, lontano dalla folla, i suoi discepoli lo interrogarono sul significato della parabola.
Jean 16:17-20
17
Allora alcuni dei suoi discepoli dissero fra di loro: »Che cosa è questo che egli ci dice: »Fra poco non mi vedrete piú« e: »Un altro poco e mi vedrete«: »Perché me ne vado al Padre«?«.
18
Dicevano dunque: »Che cosa è questo fra poco di cui parla? Noi non sappiamo quello che vuol dire«.
19
Gesú dunque comprese che lo volevano interrogare e disse loro: »Vi domandate l’un l’altro perché ho detto: »Fra poco non mi vedrete piú« e: »Un altro poco e mi vedrete«?
20
In verità, in verità vi dico: voi piangerete e farete cordoglio, e il mondo si rallegrerà. Voi sarete afflitti, ma la vostra afflizione sarà mutata in gioia.