2 Samuel 1:23
Saul e Gionathan, tanto amati e cordiali in vita, non furono divisi nella loro morte. Erano piú veloci delle aquile, piú forti dei leoni.
2 Samuel 2:18
Là c’erano i tre figli di Tseruiah: Joab, Abishai e Asahel; e Asahel era veloce come una gazzella della campagna.
2 Samuel 2:19
Asahel si mise ad inseguire Abner senza voltarsi né a destra né a sinistra dietro Abner.
Psaumes 19:5
ed esso è come uno sposo che esce dalla sua camera di nozze, esulta come un prode che percorre la sua via.
Esaïe 5:26-29
26
Egli alzerà una bandiera per le nazioni lontane e fischierà loro dalle estremità della terra, ed ecco, esse verranno velocemente e prontamente.
27
Nessuno fra esse sarà stanco o vacillerà, nessuno sonnecchierà o dormirà, la cintura dei loro lombi, non si scioglierà, né si romperà il legaccio dei loro calzari.
28
Le loro frecce sono acuminate e tutti i loro archi sono tesi; gli zoccoli dei loro cavalli sembreranno pietre e le ruote dei loro carri un turbine.
29
Il loro ruggito sarà come quello di un leone, ruggiranno come leoncelli; sí, ruggiranno, afferreranno la preda e la porteranno via al sicuro e nessuno gliela strapperà.
Joël 2:9
Scorazzano per la città, corrono sulle mura, salgono sulle case, entrano dalle finestre come un ladro.
2 Samuel 5:8
Davide disse in quel giorno: »Chiunque batte i Gebusei giunga fino al canale e respinga gli zoppi e i ciechi che sono odiati da Davide«. Per questo dicono: »Il cieco e lo zoppo non entreranno nella Casa«.
Jérémie 5:10
Salite sulle mura e distruggete, ma non effettuate una distruzione completa; portate via i suoi tralci, perché non sono dell’Eterno.
Proverbes 30:27
le locuste, che non hanno re, ma procedono tutte a schiere;