Deutéronome 32:23
Io accumulerò su loro calamità, esaurirò contro di loro le mie frecce.
Deutéronome 32:24
Essi saranno consumati dalla Fame, divorati da un caldo bruciante e da terribile pestilenza; manderò contro di loro le zanne delle belve, con il veleno dei serpenti che strisciano nella polvere.
Psaumes 7:13
Egli ha preparato contro di lui armi mortali, tiene pronte le sue frecce infuocate.
Psaumes 91:5-7
5
Tu non temerai lo spavento notturno, né la freccia che vola di giorno,
6
né la peste che vaga nelle tenebre, né lo sterminio che imperversa a mezzodí.
7
Mille cadranno al tuo fianco e diecimila alla tua destra, ma a te non si accosterà.
Lamentations 3:12
Ha teso il suo arco e mi ha fatto il bersaglio delle sue frecce.
Ezechiel 4:16
Poi mi disse: »Figlio d’uomo, io farò mancare il sostegno del pane in Gerusalemme; essi mangeranno il pane a peso e nell’afflizione e berranno l’acqua razionata nel terrore,
Ezechiel 14:13
»Figlio d’uomo, se un paese pecca contro di me essendo ripetutamente infedele, io stenderò la mia mano contro di lui, gli spezzerò il sostegno del pane, gli manderò contro la fame e ne sterminerò uomini e bestie.
Lévitique 26:26
Quando vi toglierò il sostentamento del pane, dieci donne cuoceranno il vostro pane in uno stesso forno e razioneranno il vostro pane, distribuendolo a peso; voi mangerete, ma non vi sazierete.
2 Rois 6:25
Or ci fu una grande carestia in Samaria; e i Siri la tennero assediata a tal punto che una testa d’asino era venduta per ottanta sicli d’argento e il quarto di un kab di sterco di colombi per cinque sicli d’argento.
Esaïe 3:1
Ecco, il Signore, l’Eterno degli eserciti, sta per togliere a Gerusalemme, e a Giuda ogni sostegno e appoggio, ogni sostegno di pane e ogni sostegno di acqua,