Ezechiel 42:13
Egli mi disse: »Le camere a nord e le camere a sud che stanno di fronte allo spazio vuoto sono le camere sante, dove i sacerdoti che si avvicinano all’Eterno mangeranno le cose santissime; là deporranno le cose santissime, e cioè le oblazioni di cibo e le oblazioni per il peccato e per la trasgressione, perché quel luogo è santo.
Ezechiel 42:14
Quando i sacerdoti saranno entrati non usciranno dal luogo santo nel cortile esterno, ma deporranno là le loro vesti con le quali prestano servizio, perché sono sante; indosseranno altre vesti e così potranno avvicinarsi a ciò che spetta al popolo«.
Lévitique 6:10
Il sacerdote si metterà la sua tunica di lino e indosserà sul corpo i calzoni; e raccoglierà le ceneri dell’olocausto che il fuoco ha consumato sull’altare, e le metterà accanto all’altare.
Lévitique 6:11
Poi si spoglierà delle sue vesti e ne indosserà delle altre, e porterà le ceneri fuori del campo in un luogo puro.
Ezechiel 46:20
Egli mi disse: »Questo è il luogo dove i sacerdoti cuoceranno la carne dei sacrifici per la trasgressione e per il peccato e dove cuoceranno l’oblazione di cibo, per non farle portare fuori nel cortile esterno e cosí santificare il popolo«.
Exode 29:37
Per sette giorni farai l’espiazione per l’altare e lo santificherai; l’altare sarà santissimo: tutto ciò che toccherà l’altare sarà santo.
Exode 30:29
Consacrerai così queste cose e saranno santissime; tutto quello che le toccherà, sarà santo.
Lévitique 6:27
Chiunque ne tocca la carne diventa santo; e se un po’ del suo sangue schizza su una veste, ciò su cui è schizzato il sangue sarà lavato in luogo santo.
Matthieu 23:17-19
17
Stolti e ciechi! Perché, cosa è piú grande, l’oro o il tempio che santifica l’oro?
18
"E: se uno ha giurato per l’altare, non è nulla; ma se ha giurato per l’offerta che vi è sopra è obbligato".
19
Stolti e ciechi! Poiché, cosa è piú grande, l’offerta o l’altare che santifica l’offerta?
1 Corinthiens 3:5
Chi è dunque Paolo e chi è Apollo, se non ministri per mezzo dei quali voi avete creduto, e ciò secondo che il Signore ha dato a ciascuno?
1 Corinthiens 3:6
Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere.