Ezechiel 2:1
E mi disse: »Figlio d’uomo, alzati in piedi e io ti parlerò«.
Ezechiel 39:1
»Tu, figlio d’uomo, profetizza contro Gog e di’ Cosí dice il Signore, l’Eterno: Ecco, io sono contro di te principe di Rosh, di Mescek e di Tubal.
Ezechiel 6:2
»Figlio d’uomo, volgi la tua faccia verso i monti d’Israele e profetizza contro di essi
Ezechiel 20:46
(21:2) »Figlio d’uomo. rivolgi la faccia verso il sud, parla apertamente contro il sud e profetizza contro la foresta della campagna, il Neghev,
Ezechiel 25:2
»Figlio d’uomo, volgi la tua faccia verso i figli di Ammon e profetizza contro di loro.
Ezechiel 35:2
»Figlio d’uomo, volgi la tua faccia verso il monte Seir e profetizza contro di esso,
Ezechiel 35:3
e digli: Cosí dice il Signore, l’Eterno: Ecco, io sono contro di te, o monte Seir. Io stenderò la mia mano contro di te e ti renderò una desolazione e un deserto.
Apocalypse 20:8
e uscirà per sedurre le nazioni che sono ai quattro angoli della terra, Gog e Magog, per radunarle per la guerra; il loro numero sarà come la sabbia del mare.
Apocalypse 20:9
Esse si muoveranno su tutta la superficie della terra e circonderanno il campo dei santi e la diletta città. Ma dal cielo scenderà fuoco, mandato da Dio, e le divorerà.
Génèse 10:2
I figli di Jafet furono: Gomer, Magog, Madai, Javan, Tubal, Mescek e Tiras.
1 Chroniques 1:5
I figli di Jafet furono Gomer, Magog, Madai Javan, Tubal, Mescek e Tiras.
Ezechiel 27:13
Anche Javan, Tubal e Mescek commerciavano con te; in cambio delle tue merci davano esseri umani e utensili di bronzo.
Ezechiel 32:26
Là è Mescek, Tubal e tutta la loro moltitudine, con i suoi sepolcri intorno a lui; sono tutti incirconcisi, trafitti dalla spada, perché spargevano il terrore sulla terra dei viventi.
Esaïe 66:19
Io porrò un segno nel loro mezzo e manderò alcuni dei loro superstiti alle nazioni: a Tarshish, a Pul e a Lud, che tirano l’arco, a Tubal e a Javan, alle isole lontane che non hanno udito la mia fama e non hanno visto la mia gloria; essi proclameranno la mia gloria fra le nazioni,