Ecclesiaste 11:7
La luce è dolce, ed è cosa piacevole per gli occhi vedere il sole.
Ecclesiaste 11:8
Anche se un uomo vive per molti anni se li goda tutti, ma pensi ai giorni delle tenebre, che saranno molti; tutto ciò che avverrà è vanità.
Génèse 27:1
Quando Isacco era divento vecchio e i suoi occhi erano così deboli che non vedeva piú, egli chiese Esaú, suo figlio maggiore, e gli disse: »Figlio mio!«.
Génèse 48:10
Ora gli occhi di Israele erano offuscati a motivo dell’età, e non ci vedeva piú. Giuseppe li fece avvicinare a lui, ed egli li baciò e li abbracciò.
1 Samuel 3:2
In quel tempo, Eli era coricato nel suo solito posto (ora la sua vista aveva cominciato ad offuscarsi ed egli non poteva vedere).
1 Samuel 4:15
Or Eli aveva novantott’anni; la sua vista si era così offuscata che non vedeva più.
1 Samuel 4:18
Appena fece menzione dell’arca di DIO, Eli cadde dal sedile all’indietro a fianco della porta, si ruppe il collo e morì, perché egli era vecchio e pesante. Era stato giudice d’Israele quarant’anni
Psaumes 42:7
Un abisso chiama un altro abisso, al fragore delle tue cascate, tutti i tuoi flutti e le tue onde sono passati sopra di me.
Psaumes 71:20
Tu che mi hai fatto provare molte e gravi avversità, mi darai di nuovo la vita e mi farai risalire dagli abissi della terra.
Psaumes 77:16
Le acque ti videro, o DIO, le acque ti videro e furono spaventate, anche gli abissi tremarono.