Proverbes 3:34
Certamente egli schernisce gli schernitori, ma fa grazia agli umili
Proverbes 9:12
Se sei saggio, sei saggio per te stesso se sei schernitore, tu solo ne porterai la pena.
Esaïe 28:22
Or dunque non fate gli schernitori, perché i vostri legami non abbiano a rafforzarsi. Poiché io ho udito, da parte del Signore, l’Eterno degli eserciti, che è deciso un completo sterminio di tutto il paese.
Esaïe 29:20
Poiché il tiranno sarà scomparso, lo schernitore sarà distrutto, e saranno sterminati tutti quelli che tramano iniquità,
Actes 13:40
Guardatevi dunque che non vi accada ciò che è detto nei profeti:
Actes 13:41
Guardate, o sprezzatori, meravigliatevi e siate consumati, perché io compio un’opera ai vostri giorni, un’opera che non credereste, se qualcuno ve la raccontasse.
2 Pierre 3:3-7
3
Prima di tutto dovete sapere questo, che negli ultimi giorni verranno degli schernitori, che cammineranno secondo le loro proprie voglie
4
e diranno: »Dov’è la promessa della sua venuta? Da quando infatti i padri si sono addormentati, tutte le cose continuano come dal principio della creazione«.
5
Ma essi dimenticano volontariamente che per mezzo della parola di Dio i cieli vennero all’esistenza molto tempo fa, e che la terra fu tratta dall’acqua e fu formata mediante l’acqua,
6
a motivo di cui il mondo di allora, sommerso dall’acqua, perì,
7
mentre i cieli e la terra attuali sono riservati dalla stessa parola per il fuoco, conservati per il giorno del giudizio e della perdizione degli uomini empi.
Proverbes 7:22
Egli la seguí senza indugio, come un bue va al macello, come un incatenato alla punizione dello stolto,
Proverbes 10:13
La sapienza si trova sulle labbra di chi ha intendimento, ma il bastone è per il dorso a di chi è privo di intendimento.
Proverbes 17:10
Un rimprovero penetra piú profondamente nell’uomo assennato, che cento colpi nello stolto.
Proverbes 26:3
La frusta per il cavallo, la briglia per l’asino e il bastone per il dorso degli stolti.
Hébreux 12:6
perché il Signore corregge chi ama e flagella ogni figlio che gradisce«.