Exode 6:21
I figli di Itshar furono: Kore, Nefeg e Zicri.
Nombres 16:1
Or Kore, figlio di Itshar, figlio di Kehath, figlio di Levi, insieme con Dathan e Abiram, figlio di Eliab, e On, figlio di Peleth, figli di Ruben.
Nombres 16:32
la terra spalancò la sua bocca e li inghiottì con le loro Famiglie, con tutta la gente che parteggiava per Kore, con tutte le loro sostanze.
Nombres 26:9-11
9
I figli di Eliab furono: Nemuel, Dathan ed Abiram. Questi sono quel Dathan e quell’Abiram, membri del consiglio, che si ribellarono contro Mosè e contro Aaronne con la gente di Kore, quando si ribellarono contro l’Eterno;
10
e la terra aperse la sua bocca e li inghiottì insieme a Kore quando quella gente perì, e il fuoco divorò duecentocinquanta uomini, che servirono come segno di monito.
11
Ma i figli di Kore non perirono.
1 Chroniques 6:22
I figli di Kehath furono suo figlio Amminadab, il cui figlio fu Kore, il cui figlio fu Assir,
1 Chroniques 6:33
Questi sono coloro che prestavano il loro servizio e questi i loro figli: Dei figli dei Kehathiti c’era Heman, il cantore, figlio di Joel, figlio di Samuele,
1 Chroniques 6:37
figlio di Tahath, figlio di Assir, figlio di Ebiasaf, figlio di Kore,
1 Chroniques 6:38
figlio di Itshar, figlio di Kehath, figlio di Levi, figlio d’Israele.
Psaumes 84:1-12
1
Al maestro del coro. Sulla Ghittea. Salmo dei figli di kore. Oh, quanto amabili sono le tue dimore, o Eterno degli eserciti!
2
L’anima mia anela e si strugge per i cortili dell’Eterno; il mio cuore e la mia carne mandano grida di gioia al DIO vivente.
3
Anche il passero trova una casa e la rondine un nido, dove posare i suoi piccoli presso i tuoi altari, o Eterno degli eserciti, mio Re e mio DIO.
4
Beati coloro che abitano nella tua casa e ti lodano del continuo. (Sela)
5
Beati quelli che ripongono la loro forza in te e che hanno in cuore le tue vie!
6
Quando attraversano la valle di Baka, la trasformano in luogo di sorgenti, e la prima pioggia la ricopre di benedizioni.
7
Essi vanno di valore in valore, e infine compaiono davanti a DIO in Sion.
8
O Eterno, DIO degli eserciti, ascolta la mia preghiera; tendi l’orecchio, o DIO di Giacobbe. (Sela)
9
Vedi, o DIO, nostro scudo, e riguarda la faccia del tuo unto.
10
Sí, un giorno nei tuoi cortili val piú che mille altrove; io preferisco stare sulla soglia della casa del mio DIO, che abitare nelle tende degli empi.
11
Perché l’Eterno DIO è sole e scudo; l’Eterno darà grazia e gloria; egli non rifiuterà alcun bene a quelli che camminano rettamente.
12
O Eterno degli eserciti, beato l’uomo che confida in te.
Psaumes 85:1
Al maestro del coro. Salmo dei figli di Kore. O Eterno, tu sei stato propizio alla tua terra e hai ricondotto Giacobbe dalla cattività,
1 Samuel 1:1
C’era un uomo di Ramathaim-Tsofim, della regione montuosa di Efraim, che si chiamava Elkanah, figlio di Jeroham, figlio di Elihu, figlio di Tohu figlio di Tsuf, Efraimita.
1 Chroniques 6:23
il cui figlio fu Elkanah, il cui figlio fu Ebiasaf, il cui figlio fu Assir,
1 Chroniques 6:27
il cui figlio fu Eliab, il cui figlio fu Jeroham, il cui figlio fu Elkanah.
1 Chroniques 6:28
I figli di Samuele furono Joel, il primogenito, e Abia, il secondo.