Exode 28:3
parlerai a tutte le persone abili, che ho ripieno di spirito di sapienza, ed esse faranno le vesti di Aaronne per consacrarlo, perché serva a me come sacerdote.
Exode 31:6
Ed ecco, gli ho dato per compagno Oholiab, figlio i Ahisamak, della tribú di Dan; e ho messo sapienza nella mente di tutti gli uomini abili, perché possano fare tutto ciò che ti ho ordinato:
Exode 36:1
Ora Betsaleel e Oholiab e tutti gli uomini abili, nei quali l’Eterno ha messo sapienza e intelligenza per saper eseguire tutti i lavori per il servizio del santuario, faranno secondo tutto ciò che l’Eterno ha ordinato«.
2 Rois 23:7
Demolí anche le case degli uomini che si davano alla prostituzione sacra che si trovavano nella casa dell’Eterno, dove le donne tessevano tende per Ascerah.
Proverbes 14:1
La donna saggia edifica la sua casa, ma la stolta la demolisce con le proprie mani.
Proverbes 31:19-24
19
Stende la sua mano alla conocchia e le sue palme impugnano il fuso.
20
Tende la sua mano al povero e porge le sue mani al bisognoso,
21
Non teme la neve per la sua famiglia, perché tutti quelli di casa hanno doppia veste.
22
Si fa delle coperte di arazzo e le sue vesti sono di lino finissimo e di porpora.
23
Suo marito è stimato alle porte, quando si siede fra gli anziani del paese.
24
Confeziona vesti di lino e le vende, e rifornisce i mercanti di cinture.
Luc 8:2
e certe donne, che erano state guarite da spiriti maligni e da infermità: Maria, detta Maddalena, dalla quale erano usciti sette demoni,
Luc 8:3
Giovanna, moglie di Cuza, amministratore di Erode, Susanna e molte altre, le quali lo sostenevano con i loro beni.
Actes 9:39
Pietro dunque si alzò e partí con loro. Appena giunse, lo condussero nella stanza di sopra; tutte le vedove si presentarono a lui piangendo e gli mostrarono tutte le tuniche e le vesti che Gazzella faceva, mentre era con loro.
Romains 16:1-4
1
Or io vi raccomando Febe, nostra sorella, che è diaconessa della chiesa che è in Cencrea,
2
affinché l’accogliate nel Signore, come si conviene ai santi, assistendola in qualunque cosa avrà bisogno di voi, perché ella ha prestato assistenza a molti e anche a me stesso.
3
Salutate Priscilla ed Aquila miei compagni d’opera in Cristo Gesú,
4
i quali hanno rischiato la loro testa per la mia vita; a loro non solo io, ma anche tutte le chiese dei gentili rendono grazie.
Romains 16:6-4
Romains 16:12-4
Galates 3:28
Non c’è né Giudeo né Greco, non c’è né schiavo né libero, non c’è né maschio né femmina, perché tutti siete uno in Cristo Gesú.
Philippiens 4:3
Prego anche te, vero compagno, sovvieni a queste donne, le quali hanno combattuto con me nell’evangelo, insieme con Clemente e gli altri miei compagni d’opera, i cui nomi sono nel libro della vita.