Exode 30:23
»Procurati anche i migliori aromi: cinquecento sicli di mirra liquida, duecentocinquanta, cioè la metà, di cinnamono aromatico e duecentocinquanta di cannella aromatica,
Exode 25:6
olio per la luce del candelabro, aromi per l’olio della unzione e per l’incenso profumato;
Exode 37:29
Poi fece l’olio santo per l’unzione e l’incenso profumato, puro, secondo l’arte del profumiere.
Lévitique 2:1
Quando uno porta come offerta all’Eterno un’oblazione, la sua offerta sia di fior di farina; vi versi sopra dell’olio e vi metta sopra dell’incenso.
Lévitique 2:15
E vi metterai sopra dell’olio e vi porrai sopra dell’incenso: è un’oblazione di cibo.
Lévitique 5:11
Ma se non ha mezzi per procurarsi due tortore o due giovani piccioni, allora chi ha peccato porterà come sua offerta la decima parte di un efa di fior di farina, come sacrificio per il peccato; non metterà su di essa né olio né incenso perché è un sacrificio per il peccato.
Lévitique 24:7
E su ogni fila metterai incenso puro e sarà sul pane come un ricordo, come un sacrificio fatto col fuoco all’Eterno.
1 Chroniques 9:29
Altri invece erano incaricati degli arredi, di tutti gli utensili, del fior di farina, del vino, dell’olio, dell’incenso, e degli aromi.
1 Chroniques 9:30
Alcuni figli dei sacerdoti preparavano l’unguento degli aromi.
Néhémie 13:5
aveva preparato per costui una grande camera, dove prima riponevano le offerte, l’incenso, gli utensili, la decima del grano, del vino e dell’olio, tutto ciò che spettava per legge ai Leviti, ai cantori, ai portinai, come pure le offerte raccolte per i sacerdoti.
Cantique des Cantiques 3:6
Chi è costei che sale dal deserto, come colonne di fumo, profumata di mirra e d’incenso, e d’ogni polvere aromatica dei mercanti?
Matthieu 2:11
E, entrati nella casa, trovarono il bambino con Maria sua madre e, prostratisi, lo adorarono. Poi aperti i loro tesori, gli offrirono doni: oro, incenso e mirra.