Psaumes 32:9
Non siate come il cavallo e come il mulo che non hanno intelletto, e la cui bocca bisogna frenare con morso e con briglia, altrimenti non ti si avvicinano.
Psaumes 73:22
io ero insensato e senza intendimento; davanti a te ero come una bestia.
Psaumes 94:8
Cercate di capire, o insensati fra il popolo, e voi sciocchi, quando diventerete savi
Proverbes 30:2
Sí, io sono piú stupido di tutti gli altri e non ho l’intendimento di un uomo.
Esaïe 1:3
Il bue riconosce il suo proprietario e l’asino la mangiatoia del suo padrone, ma Israele non ha conoscenza e il mio popolo non ha intendimento«.
Jérémie 10:14
Ogni uomo allora diventa insensato, privo di conoscenza, ogni orafo si vergogna della sua immagine scolpita, perché la sua immagine fusa è falsità e in essa non c’è spirito.
1 Corinthiens 2:14
Or l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché sono follia per lui, e non le può conoscere, poiché si giudicano spiritualmente.
Psaumes 14:1
Al maestro del coro. Di Davide Lo stolto ha detto nel suo cuore: »Non c’è DIO«. Sono corrotti, fanno cose abominevoli; non c’è alcuno che faccia il bene.
Psaumes 49:10
Infatti tutti vedono che i savi muoiono e che nello stesso modo periscono gli stolti e gli insensati, e lasciano ad altri i loro beni.
Psaumes 75:4
Ho detto agli orgogliosi: »Non vi vantate!«, e agli empi: »Non alzate la cresta!
Proverbes 1:22
»Fino a quando, o semplici, amerete la semplicioneria, e gli schernitori prenderanno gusto a schernire e gli stolti avranno in odio la conoscenza?
Proverbes 24:7
La sapienza è troppo alta per lo stolto, egli non apre mai la bocca alla porta della città.
Luc 12:20
Ma Dio gli disse: »Stolto, questa stessa notte l’anima tua ti sarà ridomandata e di chi saranno le cose che tu hai preparato?«