Psaumes 28:7
L’Eterno è la mia forza e il mio scudo; il mio cuore ha confidato in lui e sono stato soccorso; perciò il mio cuore esulta, e lo celebrerò col mio canto.
1 Corinthiens 1:30
Ora grazie a lui voi siete in Cristo Gesú, il quale da Dio è stato fatto per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione,
1 Corinthiens 1:31
affinché, come sta scritto: »Chi si gloria, si glori nel Signore«
2 Corinthiens 12:9
Ma egli mi ha detto: »La mia grazia ti basta, perché la mia potenza è portata a compimento nella debolezza«. Perciò molto volentieri mi glorierò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me.
2 Corinthiens 12:10
Perciò io mi diletto nelle debolezze, nelle ingiurie, nelle necessità, nelle persecuzioni, nelle avversità per amore di Cristo, perché quando io sono debole, allora sono forte.
Philippiens 4:13
Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica.
Psaumes 89:24
La mia fedeltà e la mia benignità saranno con lui, e nel mio nome riceverà potenza.
Psaumes 75:10
E stroncherò tutta la potenza degli empi, ma la potenza dei giusti sarà esaltata.
Psaumes 92:10
Ma tu mi hai dato la forza pari a quella del bufalo, tu mi hai unto di olio fresco.
Psaumes 112:9
Egli ha sparso liberamente, ha dato ai bisognosi; la sua giustizia dura per sempre e la sua potenza sarà elevata in gloria.
Psaumes 132:17
Qui farò crescere la potenza di Davide e provvederò una lampada al mio unto.
Psaumes 148:14
Egli ha accresciuto la forza del suo popolo, un motivo questo di lode per tutti i suoi santi, per i figli d’Israele, un popolo a lui vicino. Alleluia.
1 Samuel 2:1
Allora Anna pregò e disse: »Il mio cuore esulta nell’Eterno, la mia forza è innalzata nell’Eterno; la mia bocca si dilata contro i miei nemici, perché mi rallegro della tua salvezza.
1 Samuel 2:10
Gli avversari dell’Eterno saranno frantumati; egli tuonerà dal cielo contro di essi. L’Eterno giudicherà i popoli fino alle estremità della terra darà forza al suo re e innalzerà la potenza del suo unto«.