Psaumes 147:14
Egli conserva la pace entro i tuoi confini e ti sazia col fior di frumento.
Deutéronome 32:13
Egli l’ha fatto cavalcare sulle alture della terra, perché potesse mangiare il prodotto dei campi; gli ha fatto succhiare il miele dalla roccia e l’olio dalla roccia di silice,
Deutéronome 32:14
la crema delle vacche e il latte delle pecore con il grasso degli agnelli, i montoni di Bashan e i capri con il fior di farina di frumento; e tu hai bevuto il vino, il sangue dell’uva.
Joël 2:24
Le aie saranno piene di grano e i tini traboccheranno di mosto e di olio
Juges 14:8
Qualche giorno dopo egli tornò per prenderla e uscì di strada per vedere la carcassa del leone; ed ecco, nel corpo del leone c’era uno sciame d’api e del miele.
Juges 14:9
Egli ne prese un po’ in mano e si mise a mangiarlo mentre camminava; quando giunse da suo padre e da sua madre, ne diede loro ed essi ne mangiarono; ma non disse loro che aveva preso il miele dal corpo del leone.
Juges 14:18
Gli uomini della città, il settimo giorno, prima che tramontasse il giorno, dissero a Sansone: »Cosa c’è di piú dolce del miele? Cosa c’è di piú forte del leone?«. Ed egli rispose loro: »Se non aveste arato con la mia giovenca, non avreste risolto il mio indovinello«.
1 Samuel 14:25
Or tutto il popolo entrò in una foresta, dove c’era del miele per terra.
1 Samuel 14:26
Come il popolo entrò nella foresta, vide il miele che colava; ma nessuno si portò la mano alla bocca, perché il popolo aveva timore del giuramento.
Job 29:6
quando mi lavavo i piedi nel burro e la roccia versava per me ruscelli d’olio.