1 Rois 6:2
Il tempio che il re Salomone costruí per l’Eterno, aveva sessanta cubiti di lunghezza, venti di larghezza e trenta di altezza.
1 Rois 9:8
E questo tempio, sebbene cosí imponente, sarà desolato; chiunque poi gli passera vicino rimarrà stupito e fischierà, e dirà: »Perché l’Eterno ha trattato così questo paese e questo tempio?«.
2 Chroniques 3:4
Il portico davanti al tempio aveva venti cubiti di lunghezza, eguagliando la larghezza stessa del tempio, e centoventi di altezza. Egli rivestí l’interno di oro finissimo.
1 Chroniques 29:1
Poi il re Davide disse a tutta l’assemblea: »Salomone, mio figlio, il solo che DIO abbia scelto, è ancora giovane e inesperto, mentre l’opera è grande, perché questo palazzo non destinato a un uomo, ma all’Eterno DIO.
1 Chroniques 29:19
e da’ a Salomone, mio figlio, un cuore integro, perché osservi i tuoi comandamenti, i tuoi precetti e i tuoi statuti, perché faccia tutte queste cose e costruisca il tempio per il quale ho fatto i preparativi«.
2 Chroniques 2:9
per prepararmi legname in abbondanza, perché il tempio che io sto per costruire sarà grande e meraviglioso.
Psaumes 102:25
Anticamente tu hai stabilito la terra e i cieli sono opera delle tue mani;
Psaumes 104:5
Egli ha fondato la terra sulle sue basi; essa non sarà mai smossa in eterno,
Psaumes 119:90
La tua fedeltà dura d’età in età, tu hai stabilito la terra ed essa sussiste.
Psaumes 119:91
Il cielo e la terra sussistono fino al giorno d’oggi, perché ogni cosa è al tuo servizio.
1 Samuel 2:8
Egli solleva il misero dalla polvere e tira fuori il povero dal letame, per farli sedere con i principi e far loro ereditare un trono di gloria; poiché le colonne della terra appartengono all’Eterno, e su di esse egli ha poggiato il mondo.
Job 26:7
Egli distende il settentrione sul vuoto e tiene sospesa la terra sul nulla.
Esaïe 48:13
La mia mano ha fondato la terra e la mia destra ha spiegato i cieli, quando io li chiamo, si presentano assieme.
Esaïe 51:6
Alzate i vostri occhi al cielo e guardate la terra di sotto, perché i cieli si dilegueranno come fumo, la terra si logorerà come un vestito e similmente i suoi abitanti moriranno, ma la mia salvezza durerà per sempre e la mia giustizia non verrà mai meno.
Colossiens 1:16
poiché in lui sono state create tutte le cose, quelle che sono nei cieli e quelle che sono sulla terra, le cose visibili e quelle invisibili: troni, signorie, principati e potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui,
Colossiens 1:17
Egli è prima di ogni cosa e tutte le cose sussistono in lui.
Apocalypse 20:11
Poi vidi un gran trono bianco e colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggirono il cielo e la terra, e non fu piú trovato posto per loro.