Psaumes 2:8
Chiedimi, e io ti darò le nazioni come tua eredità e le estremità della terra per tua possessione.
Psaumes 80:11
Allungò i suoi rami fino al mare e i suoi germogli fino al fiume.
Psaumes 89:25
Stenderò la sua mano sul mare e la sua destra sui fiumi.
Psaumes 89:36
la sua progenie durerà in eterno e il suo trono sarà come il sole davanti a me.
Exode 23:31
E fisserò i tuoi confini dal Mar Rosso al mare dei Filistei e dal deserto fino al Fiume; poiché io darò nelle tue mani gli abitanti del paese e tu li scaccerai davanti a te
1 Rois 4:21-24
21
Cosí Salomone dominava su tutti i regni dal Fiume fino al paese dei Filistei e ai confini dell’Egitto. Essi gli portavano tributi e lo servirono tutti i giorni della sua vita.
22
La provvista di viveri di Salomone per ogni giorno consisteva in trenta cori di fior di farina e sessanta cori di farina ordinaria,
23
dieci buoi ingrassati, venti buoi da pascolo e cento ovini senza contare i cervi, le gazzelle, i caprioli e il pollame ingrassato.
24
Egli dominava su tutto il paese di qua dal Fiume, da Tifsah fino a Gaza, su tutti i re di qua dal Fiume, ed era in pace con tutti i confinanti all’intorno.
Zacharie 9:10
Io farò scomparire i carri da Efraim e i cavalli da Gerusalemme; gli archi di guerra saranno annientati. Egli parlerà di pace alle nazioni; il suo dominio si estenderà da mare a mare, e dal Fiume fino all’estremità della terra.
Apocalypse 11:15
Poi il settimo angelo suonò la tromba e si fecero grandi voci nel cielo che dicevano: »I regni del mondo sono divenuti il regno del Signor nostro e del suo Cristo, ed egli regnerà nei secoli dei secoli«.
Psaumes 22:27
Tutte le estremità della terra si ricorderanno dell’Eterno e si convertiranno a lui, e tutte le famiglie delle nazioni adoreranno davanti a te.
Psaumes 22:28
Poiché all’Eterno appartiene il regno, ed egli signoreggia sulle nazioni.