Cantique des Cantiques 1:4
Attirami a te! Noi ti correremo dietro. Il re mi ha portato nelle sue camere. Noi gioiremo e ci rallegreremo in te; noi ricorderemo il tuo amore piú del vino. A ragione ti amano.
Esaïe 40:31
ma quelli che sperano nell’Eterno acquistano nuove forze, s’innalzano con ali come aquile, corrono senza stancarsi e camminano senza affaticarsi.
1 Corinthiens 9:24-26
24
Non sapete voi che quelli che corrono nello stadio, corrono bensí tutti, ma uno solo ne conquista il premio? Correte in modo da conquistarlo.
25
Ora, chiunque compete nelle gare si auto-controlla in ogni cosa; e quei tali fanno ciò per ricevere una corona corruttibile, ma noi dobbiamo farlo per riceverne una incorruttibile.
26
Io dunque corro, ma non in modo incerto; cosí combatto, ma non come battendo l’aria;
Hébreux 12:1
Anche noi dunque, essendo circondati da un cosí gran numero di testimoni, deposto ogni peso e il peccato che ci sta sempre attorno allettandoci, corriamo con perseveranza la gara che ci è posta davanti,
Psaumes 119:45
Camminerò nella libertà perché ricerco i tuoi comandamenti.
Psaumes 18:36
Tu hai allargato i miei passi sotto di me, e i miei piedi non hanno vacillato.
1 Rois 4:29
DIO concesse a Salomone sapienza, una grandissima intelligenza e una mente vasta come la sabbia che è sulla riva del mare.
Job 36:15
Dio libera gli afflitti mediante la loro afflizione e apre i loro orecchi mediante la sventura.
Job 36:16
Egli vuole sottrarre anche te dal morso dell’avversità, per portarti in un luogo ampio senza restrizione, con una tavola imbandita piena di cibi succulenti.
Esaïe 60:5
Allora guarderai e sarai raggiante, il tuo cuore palpiterà e si dilaterà perché l’abbondanza del mare confluirà a te, la ricchezza delle nazioni verrà a te.
Esaïe 61:1
Lo Spirito del Signore, l’Eterno, è su di me, perché l’Eterno mi ha unto per recare una buona novella agli umili; mi ha inviato a fasciare quelli dal cuore rotto, a proclamare la libertà a quelli in cattività, l’apertura del carcere ai prigionieri
Luc 1:74
per concederci che, liberati dalle mani dei nostri nemici, lo potessimo servire senza paura,
Luc 1:75
in santità e giustizia davanti a lui tutti i giorni della nostra vita.
Jean 8:32
conoscerete la verità e la verità vi farà liberi«.
Jean 8:36
Se dunque il Figlio vi farà liberi sarete veramente liberi«.
2 Corinthiens 3:17
Or il Signore è lo Spirito, e dov’è lo Spirito del Signore, vi è libertà.
2 Corinthiens 6:11
La nostra bocca vi ha parlato apertamente, o Corinzi, il nostro cuore si è allargato.
1 Pierre 2:16
Comportatevi come uomini liberi, non facendo uso della libertà come di un pretesto per coprire la malvagità, ma come servi di Dio.