Psaumes 19:1
Al maestro del coro. Salmo di Davide I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l’Opera delle sue mani.
Psaumes 145:4
Una generazione proclamerà le lodi delle tue opere all’altra e annunzierà i tuoi portenti.
Psaumes 145:5
Mediterò sul glorioso splendore della tua maestà e sulle tue meravigliose opere.
Psaumes 145:10-12
10
Tutte le tue opere ti celebreranno o Eterno, e i tuoi santi ti benediranno.
11
Essi parleranno della gloria del tuo regno e racconteranno della tua potenza.
12
per far conoscere ai figli degli uomini i tuoi portenti e il glorioso splendore del tuo regno.
Psaumes 145:17-12
Exode 15:6
La tua destra, o Eterno, mirabile nella sua potenza. La tua destra, o Eterno, frantuma i nemici.
Exode 15:7
Con la grandezza della tua maestà, tu rovesci quelli che si levano contro di te; tu mandi fuori la tua ira, essa li consuma come stoppia.
Exode 15:11
Chi è pari a te fra gli dei, o Eterno? Chi è pari a te, mirabile nella santità, maestoso nelle lodi, o operatore di prodigi?
Ephésiens 1:6-8
6
a lode della gloria della sua grazia mediante la quale egli ci ha grandemente favoriti nell’amato suo Figlio,
7
in cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia,
8
che egli ha fatto abbondare verso di noi con ogni sapienza e intelligenza,
Ephésiens 3:10
affinché, per mezzo della chiesa, nel tempo presente sia manifestata ai principati e alle potestà, nei luoghi celesti, la multiforme sapienza di Dio,
Apocalypse 5:12-14
12
che dicevano a gran voce: »Degno è l’Agnello, che è stato ucciso, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, l’onore, la gloria e la benedizione«.
13
Udii ancora ogni creatura che è nel cielo, sulla terra, sotto la terra e quelle che sono nel mare e tutte le cose contenute in essi, che diceva: »A colui che siede sul trono e all’Agnello siano la benedizione, l’onore, la gloria e la forza nei secoli dei secoli«.
14
E i quattro esseri viventi dicevano: »Amen!«. E i ventiquattro anziani si prostrarono ed adorarono colui che vive nei secoli dei secoli.
Psaumes 103:17
Ma la benignità dell’Eterno dura d’eternità in eternità per quelli che lo temono e la sua giustizia per i figli dei figli,
Psaumes 119:142
La tua giustizia è una giustizia eterna e la tua legge è verità.
Psaumes 119:144
I tuoi precetti sono giusti per sempre; dammi intelligenza e io vivrò.
Esaïe 51:5
La mia giustizia è vicina, la mia salvezza, sarà manifestata e le mie braccia giudicheranno i popoli; le isole, spereranno in me e avranno fiducia nel mio braccio.
Esaïe 51:6
Alzate i vostri occhi al cielo e guardate la terra di sotto, perché i cieli si dilegueranno come fumo, la terra si logorerà come un vestito e similmente i suoi abitanti moriranno, ma la mia salvezza durerà per sempre e la mia giustizia non verrà mai meno.
Esaïe 51:8
Poiché la tignola li divorerà come un vestito e la tarma li roderà come la lana, ma la mia giustizia rimarrà per sempre, la mia salvezza di generazione in generazione.
Daniel 9:24
Settanta settimane sono stabilite per il tuo popolo e per la tua santa città, per far cessare la trasgressione, per mettere fine al peccato, per espiare l’iniquità, per far venire una giustizia eterna, per sigillare visione e profezia e per ungere il luogo santissimo.