Génèse 49:9
Giuda è un giovane leone; tu risali dalla preda, figlio mio; egli si china, si accovaccia come un leone, come una leonessa; chi osa destarlo
Nombres 24:9
Egli si china, si accovaccia come un leone; e come una leonessa: chi oserà farlo alzare? Sia benedetto chi ti benedice e sia maledetto chi ti maledice!"«
Psaumes 2:11
Servite l’Eterno con timore e gioite con tremore.
Psaumes 2:12
Sottomettetevi al Figlio, perché non si adiri e non periate per via, perché la sua ira può accendersi in un momento. Beati tutti coloro che si rifugiano in lui.
Ezechiel 8:17
Poi mi disse: »Hai visto, figlio d’uomo? E’ forse piccola cosa per la casa di Giuda commettere le abominazioni che commette qui? Essi infatti hanno riempito il paese di violenza e mi hanno ripetutamente provocato ad ira. Ed ecco, si portano il ramo al naso.
Ezechiel 8:18
Perciò anch’io agirò con furore; il mio occhio non avrà compassione e non userò alcuna pietà. Anche se faranno pervenire alte grida ai miei orecchi, non li ascolterò«.
Job 9:4
Dio è saggio di cuore e potente per la forza; chi mai si è indurito contro di lui e ha prosperato?
Job 40:9
Hai tu un braccio come quello di Dio e puoi tuonare con una voce pari alla sua?
Jérémie 12:5
Se tu corri con i pedoni e ti stancano, come potrai gareggiare con i cavalli? Se ti senti sicuro solamente in un paese pacifico, cosa farai quando il Giordano si gonfierà?
1 Corinthiens 10:22
Vogliamo noi provocare il Signore a gelosia? Siamo noi piú forti di lui?