Job 39:19
Sei tu che hai dato al cavallo la forza e che hai rivestito il suo collo con una fremente criniera?
Psaumes 93:1
L’Eterno regna; egli si è rivestito di maestà, l’Eterno si è ammantato, si è cinto di forza. Sí, il mondo è stabile, non sarà mai smosso.
Psaumes 104:1
Benedici, anima mia, l’Eterno! O Eterno, mio DIO, tu sei sommamente grande; sei vestito di splendore e di maestà.
Psaumes 104:2
Egli ti avvolge di luce come di un manto e distende i cieli come una tenda;
Esaïe 59:17
si è rivestito di giustizia come di una corazza e si è posto in capo l’elmo della salvezza, ha indossato gli abiti della vendetta e si è ricoperto di gelosia come di un manto.
1 Chroniques 29:11
Tua, o Eterno è la grandezza, la potenza, la gloria, lo splendore, la maestà, perché tutto ciò che è in cielo e sulla terra è tuo. Tuo, o Eterno, è il regno, e tu ti innalzi sovrano sopra ogni cosa.
Psaumes 21:5
Grande è la sua gloria per la tua salvezza; tu gli hai conferito maestà e gloria,
Psaumes 45:3
Cingi la spada al tuo fianco, o prode circondato dal tuo splendore e dalla tua maestà,
Psaumes 45:4
e nella tua maestà avanza sul carro vittorioso per la causa della verità, della mansuetudine e della giustizia, e la tua destra ti farà vedere opere tremende.
Matthieu 6:13
E non esporci alla tentazione, ma liberaci dal maligno, perché tuo è il regno e la potenza e la gloria in eterno. Amen".
2 Pierre 1:16
Infatti non vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del Signor nostro Gesú Cristo, andando dietro a favole abilmente escogitate, ma perché siamo stati testimoni oculari della sua maestà.
2 Pierre 1:17
Egli ricevette infatti da Dio Padre onore e gloria, quando dalla maestosa gloria gli fu rivolta questa voce: »Questi è il mio amato Figlio, nel quale mi sono compiaciuto«.
Jude 1:24
Or a colui che può salvaguardarvi da ogni caduta e farvi comparire davanti alla sua gloria irreprensibili e con grande gioia,
Jude 1:25
all’unico Dio sapiente, il nostro Salvatore, sia gloria, grandezza dominio e potestà, da ora e per tutte le età. Amen.
Exode 28:2
E farai ad Aaronne, tuo fratello, delle vesti sacre, per conferirgli onore e grazia.
Psaumes 50:2
Da Sion, la perfezione della bellezza, DIO risplende.
Psaumes 90:16
Sia manifesta la tua opera ai tuoi servi e la tua gloria ai loro figli.
Psaumes 90:17
La grazia del Signore DIO nostro sia su di noi, e rendi stabile per noi l’opera delle nostre mani; sí, rendi stabile l’opera delle nostre mani.
Psaumes 149:4
perché l’Eterno si compiace nel suo popolo; egli corona di salvezza gli umili.
Esaïe 4:2
In quel giorno il germoglio, dell’Eterno sarà tutto splendore e gloria, e il frutto della terra sarà l’orgoglio e l’ornamento per gli scampati d’Israele.
1 Corinthiens 15:54
Cosí quando questo corruttibile avrà rivestito l’incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito l’immortalità, allora sarà adempiuta la parola che fu scritta: »La morte è stata inghiottita nella vittoria«.