Ezechiel 27:16
La Siria commerciava con te per la moltitudine dei tuoi prodotti; in cambio delle tue mercanzie ti davano pietre preziose porpora, stoffe ricamate, bisso, corallo e rubini.
Matthieu 7:6
Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con i piedi e poi si rivoltino per sbranarvi.
Matthieu 13:45
Ancora, il regno dei cieli è simile ad un mercante che va in cerca di belle perle.
Matthieu 13:46
E, trovata una perla di grande valore, va, vende tutto ciò che ha, e la compera.
1 Timothée 2:9
Similmente le donne si vestano in modo decoroso, con verecondia e modestia e non di trecce o d’oro, o di perle o di abiti costosi
Apocalypse 17:4
La donna era vestita di porpora e di scarlatto, era tutta adorna d’oro, di pietre preziose e di perle, e aveva in mano una coppa d’oro piena di abominazioni e delle immondezze della sua fornicazione.
Apocalypse 18:12
merci d’oro e d’argento, di pietre preziose e di perle, di bisso e di porpora, di seta e di scarlatto, e ogni sorta di legno profumato, ogni specie di oggetti d’avorio e di legno preziosissimo, di bronzo, di ferro e di marmo,
Apocalypse 21:21
E le dodici porte erano dodici perle; ciascuna delle porte era fatta di una sola perla; e la piazza della città era di oro puro, come di cristallo trasparente.
Proverbes 3:15
Essa è piú preziosa delle perle e tutte le cose piú deliziose non la possono eguagliare.
Proverbes 31:10
Chi troverà una donna forte e virtuosa? Il suo valore è di gran lunga superiore alle perle.
Lamentations 4:7
I suoi principi erano piú splendenti della neve, piú bianchi del latte, avevano il corpo piú rosso dei coralli, il loro volto era come uno zaffiro.