Nombres 35:13-15
13
Delle città che darete, sei saranno dunque per voi città di rifugio.
14
Darete tre città nella parte est del Giordano, e darete tre città nel paese di Canaan; esse saranno città di rifugio.
15
Queste sei città serviranno di rifugio per i figli d’Israele, per lo straniero e per colui che risiede fra di voi, affinché chiunque ha ucciso qualcuno involontariamente possa rifugiarvisi.
Josué 20:7-9
7
Essi dunque designarono Kedesh in Galilea, nella regione montuosa di Neftali, Sichem nella regione montuosa di Efraim e Kiath-Arba, (che è Hebron), nella regione montuosa di Giuda.
8
E al di là del Giordano, ad est di Gerico, stabilirono Betser nel deserto sull’altopiano della tribú di Ruben, Ramoth in Galaad della tribú di Gad é Golan in Bashan della tribú di Manasse.
9
Queste furono le città assegnate a tutti i figli d’Israele e allo straniero che risiedeva fra di loro, affinché chiunque avesse ucciso qualcuno involontariamente potesse rifugiarvisi e non essere ucciso dal vendicatore del sangue, prima di essere comparso davanti all’assemblea.
Josué 10:29
Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, passò da Makkedah a Libnah, e attaccò Libnah.
Josué 15:42
Libnah, Ether, Ashan,
Josué 21:13
Inoltre diedero ai figli del sacerdote Aaronne, Hebron (come città di rifugio per l’omicida) con i suoi terreni da pascolo, Libnah con i suoi terreni da pascolo,
Josué 21:14
Jattir con i suoi terreni da pascolo, Eshtemoa con i suoi terreni da pascolo,
1 Chroniques 4:17
I figli di Ezrah furono Jether, Mered, Efer e Jalon. La moglie di Mered partorí Miriam, Shammai e Ishbah, padre di Eshtemo.
Josué 15:48
Nella regione montuosa: Shanoir, Jattir, Sokoh,