2 Rois 15:7
Cosí Azariah si addormentò con i suoi padri e lo seppellirono con i suoi padri nella città di Davide. Al suo posto regnò suo figlio Jotham.
1 Chroniques 3:12
il cui figlio fu Amatsiah, il cui figlio fu Azariah, il cui figlio fu Jotham
2 Chroniques 27:1-9
1
Jotham aveva venticinque anni quando iniziò a regnare, e regnò sedici anni a Gerusalemme. Sua madre si chiamava Jerushah, figlia di Tsadok.
2
Egli fece ciò che è giusto agli occhi dell’Eterno, in tutto come aveva fatto suo padre Uzziah, (tuttavia non entrò nel tempio dell’Eterno), ma il popolo continuava a corrompersi.
3
Egli costruí la porta superiore della casa dell’Eterno e fece molti lavori sulle mura di Ofel.
4
Inoltre costruí delle città nella regione montuosa di Giuda e nelle foreste costruí fortezze e torri.
5
Fece pure guerra al re dei figli di Ammon e li vinse. I figli di Ammon gli diedero quell’anno cento talenti d’argento, diecimila cori di grano e diecimila d’orzo. La stessa quantità gli fu consegnata dai figli di Ammon il secondo e il terzo anno.
6
Cosí Jotham divenne potente, perché regolò il suo cammino davanti all’Eterno, il suo DIO.
7
Il resto delle gesta di Jotham, tutte le sue guerre e le sue imprese, ecco, sono scritte nel libro dei re d’Israele e di Giuda.
8
Egli aveva venticinque anni quando iniziò a regnare, e regnò sedici anni a Gerusalemme.
9
Poi Jotham si addormentò con i suoi padri e fu sepolto nella città di Davide. Al suo posto regnò suo figlio Achaz.
Matthieu 1:9
Ozia generò Ioatam; Ioatam generò Acaz; Acaz generò Ezechia.
2 Rois 15:1
Nell’anno ventisettesimo di Geroboamo re d’Israele, iniziò a regnare Azariah figlio di Amatsiah, re di Giuda.
2 Rois 15:7
Cosí Azariah si addormentò con i suoi padri e lo seppellirono con i suoi padri nella città di Davide. Al suo posto regnò suo figlio Jotham.
2 Rois 15:13
Shallum, figlio di Jabesh, cominciò a regnare l’anno trentanovesimo di Uzziah re di Giuda. e regnò un intero mese a Samaria.
2 Rois 15:17
Nell’anno trentanovesimo del regno di Azariah re di Giuda, Menahem figlio di Gadi, iniziò a regnare sopra Israele, e regnò dieci anni a Samaria.
2 Rois 15:23
Nel cinquantesimo anno di Azariah re di Giuda, Pekahiah figlio di Menahem, iniziò a regnare sopra Israele in Samaria, e regnò due anni.
2 Rois 15:27
Nell’anno cinquantaduesimo di Aza-riah re di Giuda, Pekah figlio di Remaliah, iniziò a regnare sopra Israele in Samaria, e regnò vent’anni.
2 Rois 14:21
Allora tutto il popolo di Giuda prese Azariah, che aveva allora sedici anni, e lo fece re al posto di suo padre Amatsiah.
1 Chroniques 3:12
il cui figlio fu Amatsiah, il cui figlio fu Azariah, il cui figlio fu Jotham