1 Samuel 14:45
Ma il popolo disse a Saul: »Dovrà Gionathan, che ha operato questa grande liberazione in Israele, morire? Non sia mai! Com’è vero che l’Eterno vive non cadrà in terra un sol capello del suo capo, perché oggi egli ha operato con DIO«! Così il popolo salvò Gionathan, ed egli non morì.
2 Samuel 14:11
Allora ella disse: »Si ricordi, per favore, il re, dell’Eterno, il tuo DIO, affinché il vendicatore del sangue non continui piú a distruggere perché mio figlio non sia sterminato«. Egli rispose: »Com’è vero che l’Eterno vive, non cadrà a terra un sol capello di tuo figlio!«.
Matthieu 10:30
Ma quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati.
Luc 21:18
Ma neppure un capello del vostro capo perirà.
Actes 27:34
Vi esorto perciò a prendere cibo, poiché questo contribuirà alla vostra salvezza; poiché neppure un capello del nostro capo perirà«.
1 Rois 2:21-25
21
Allora ella disse: »Si dia Abishag la Shunamita in moglie a tuo fratello Adonijah«.
22
Il re Salomone rispose a sua madre e disse: »Perché chiedi Abishag la Shunamita per Adonijah? Chiedi per lui anche il regno, perché è mio fratello maggiore; chiedilo per lui, per il sacerdote Abiathar e per Joab, figlio di Tseruiah!«.
23
Allora il re Salomone giurò per l’Eterno, dicendo: »DIO mi faccia questo e anche peggio, se Adonijah non ha proferito questa parola a costo della sua vita!
24
Ora perciò, com’è vero che vive l’Eterno, che mi ha stabilito, mi ha fatto sedere sul trono di Davide mio padre e mi ha fondato una casa come aveva promesso, oggi Adonijah sarà messo a morte!«.
25
Cosí il re Salomone mandò Benaiah, figlio di Jehoiada, che piombò addosso a Adonijah e questi morí.
Job 15:22
Non ha speranza di far ritorno dalle tenebre, e la spada lo aspetta.
Proverbes 13:6
La giustizia custodisce colui la cui via è integra, ma l’empietà fa cadere il peccatore.
Proverbes 21:12
Il giusto osserva attentamente la casa dell’empio e rovescia gli empi per la loro malvagità.