2 Rois 4:27
Quando giunse dall’uomo di DIO sul monte, gli abbracciò i piedi. Ghehazi si avvicinò per allontanarla, ma l’uomo di DIO disse: »Lasciala stare, perché la sua anima è amareggiata, e l’Eterno me l’ha nascosto e non me l’ha rivelato«.
1 Samuel 16:7
Ma l’Eterno disse a Samuele: »Non badare al suo aspetto né all’altezza della sua statura, poiché io l’ho rifiutato, perché l’Eterno non vede come vede l’uomo; l’uomo infatti guarda all’apparenza, ma l’Eterno guarda al cuore«.
1 Rois 8:17
Or Davide mio padre aveva in cuore di costruire una casa al nome dell’Eterno, il DIO d’Israele;
1 Rois 8:18
ma l’Eterno disse a Davide mio padre: »Tu avevi in cuore di costruire una casa al mio nome, e hai fatto bene ad avere questo in cuore;
1 Chroniques 22:7
Davide disse a Salomone: »Figlio mio, lo stesso avevo in cuore di costruire una casa, al nome dell’Eterno, il mio DIO;
1 Chroniques 28:2
Poi il re Davide si alzò in piedi e disse: »Ascoltatemi, fratelli miei e popolo mio! Io avevo in cuore di costruire una casa di riposo per l’arca, del patto dell’Eterno, per lo sgabello dei piedi del nostro DIO, e avevo fatto preparativi per costruirla.
Psaumes 20:4
Ti dia secondo quel che il tuo cuore desidera e porti a compimento ogni tuo progetto.
Psaumes 37:4
Prendi il tuo diletto nell’Eterno ed egli ti darà i desideri del tuo cuore.
1 Samuel 10:7
Quando questi segni ti saranno avvenuti, fa’ ciò che l’occasione richiede perché DIO è con te.
1 Jean 2:27
Ma quanto a voi, l’unzione che avete ricevuto da lui dimora in voi e non avete bisogno che alcuno v’insegni; ma, come la sua unzione v’insegna ogni cosa ed è verace e non è menzogna, dimorate in lui come essa vi ha insegnato.