Psaumes 2:6
e dirà: »Ho insediato il mio re sopra Sion, il mio santo monte.
Psaumes 9:11
Cantate lodi all’Eterno che abita in Sion; annunziate fra i popoli le sue opere.
Psaumes 48:12
Fate il giro di Sion, visitatela, contate le sue torri,
Psaumes 51:18
Fa’ del bene a Sion per la tua benevolenza edifica le mura di Gerusalemme.
Psaumes 87:2
L’Eterno ama le porte di Sion piú di tutte le dimore di Giacobbe.
Psaumes 132:13
Poiché l’Eterno ha scelto Sion, egli l’ha desiderata per sua dimora:
Esaïe 12:6
Grida ed esulta di gioia, o abitatrice di Sion, perché grande è in mezzo a te il Santo d’Israele«.
Esaïe 59:20
»Un redentore, verrà a Sion e per quelli convertiti dalla loro ribellione in Giacobbe«, dice l’Eterno.
Michée 4:2
Verranno molte nazioni e diranno: »Venite, saliamo al monte dell’Eterno e alla casa del DIO di Giacobbe, egli ci insegnerà le sue vie e noi cammineremo nei suoi sentieri«. Poiché da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola dell’Eterno.
Romains 9:33
come sta scritto »Ecco, io pongo in Sion una pietra d’inciampo e una roccia di scandalo, ma chiunque crede in lui non sarà svergognato«.
Hébreux 12:22
Ma voi vi siete accostati al monte Sion e alla città del Dio vivente, che è la Gerusalemme celeste e a miriadi di angeli,
Apocalypse 14:1
Poi vidi l’Agnello che stava in piedi sul monte di Sion, e con lui erano centoquarantaquattromila persone che avevano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulle loro fronti.
2 Samuel 5:9
Cosí Davide si stabilí nella roccaforte e la chiamò la Città di Davide. Poi Davide costruí tutt’intorno cominciando da Millo e verso l’interno.
2 Samuel 6:10
Cosí Davide non volle trasportare l’arca dell’Eterno presso di sé nella città di Davide, ma la fece trasferire in casa di Obed-Edom di Gath.
1 Rois 2:10
Cosí Davide si addormentò con i suoi padri e fu sepolto nella città di Davide.
1 Rois 3:1
Poi Salomone si imparentò con il Faraone re di Egitto. Sposò la figlia del Faraone e la condusse nella città di Davide, finché non terminò di costruire la sua casa, la casa dell’Eterno e le mura di cinta di Gerusalemme.
1 Rois 8:1
Allora Salomone radunò alla sua presenza a Gerusalemme gli anziani d’Israele e tutti i capi delle tribú, i principi delle famiglie dei figli d’Israele per portare su l’arca del patto dell’Eterno dalla città di Davide, cioè da Sion.
1 Chroniques 11:7
Davide si stabilí quindi nella roccaforte che fu perciò chiamata »la città di Davide«.
2 Chroniques 5:2
Allora Salomone radunò a Gerusalemme gli anziani d’Israele e tutti i capi delle tribù, i principi delle famiglie paterne dei figli d’Israele, per portare su l’arca del patto dell’Eterno dalla città di Davide, cioè da Sion.
2 Chroniques 24:16
e fu sepolto nella città di Davide insieme ai re, perché aveva fatto del bene in Israele, nei confronti di DIO e della sua casa.