Génèse 4:7
Se fai bene non sarai tu accettato? Ma se fai male, il peccato sta spiandoti alla porta e i suoi desideri sono volti a te; ma tu lo devi dominare«.
Génèse 38:18-23
18
Egli disse: »Che pegno ti devo dare?«. Quella rispose: »Il tuo sigillo, il tuo cordone e il bastone che hai in mano«. Egli glieli diede, entrò da lei, ed ella concepì da lui.
19
Poi ella si levò e se ne andò; si tolse il velo e si rimise le sue vesti da vedova.
20
Or Giuda mandò il capretto per mezzo del suo amico, l’Adullamita, per poter ritirare il pegno dalle mani di quella donna; ma egli non la trovò.
21
Allora domandò agli uomini del luogo dicendo: »Dov’è quella prostituta che stava a Enaim, sulla strada?«. Essi risposero: »Non c’era alcuna prostituta qui«.
22
Così egli ritornò da Giuda e gli disse: »Non l’ho trovata; inoltre gli uomini del luogo mi hanno detto: »Non c’era alcuna prostituta qui«.
23
Allora Giuda disse: »Si tenga pure il pegno, che non abbiamo a incorrere nel disprezzo. Ecco, io ho mandato questo capretto e tu non l’hai trovata«.
1 Samuel 15:30
Allora Saul disse: »Ho peccato ma adesso onorami, ti prego, davanti agli anziani del mio popolo e davanti a Israele; ritorna con me, perché mi possa prostrare davanti all’Eterno, il tuo DIO«.
Job 20:12-14
12
Anche se il male è dolce nella sua bocca se lo nasconde sotto la lingua,
13
non tollera di lasciarlo andare ma continua a tenerlo in bocca.
14
Il suo cibo però nelle sue viscere si trasforma e diventa un veleno di aspide dentro di lui.
Proverbes 28:13
Chi copre le sue trasgressioni non prospererà, ma chi le confessa e le abbandona otterrà misericordia.
Esaïe 29:13
Perciò il Signore dice: »Poiché questo popolo Si avvicina a me solo con la bocca e mi onora con le labbra, mentre il suo cuore è lontano da me, e il loro timore di me è solo un comandamento insegnato da uomini,
Matthieu 26:70
Ma egli lo negò davanti a tutti, dicendo: »Non so di che stai parlando«.
Matthieu 26:72
Ma egli di nuovo lo negò con giuramento, dicendo: »Io non conosco quell’uomo«.
Matthieu 26:74
Allora egli cominciò a maledire e a giurare, dicendo: »Io non conosco quell’uomo«. E in quell’istante il gallo cantò.