Lévitique 19:27
Non taglierete in tondo i capelli ai lati del capo, né spunterai gli orli della tua barba.
1 Chroniques 19:3
i capi dei figli di Ammon dissero a Hanun: »Credi che Davide ti abbia mandato dei consolatori per onorare tuo padre? I suoi servi non sono forse venuti da te per esplorare, distruggere e spiare il paese?«.
1 Chroniques 19:4
Allora Hanun prese i servi di Davide, li fece radere e fece tagliare le loro vesti a metà fino alle natiche, poi li lasciò andare.
Psaumes 109:4
In cambio del mio amore, mi accusano, ma io faccio ricorso alla preghiera.
Psaumes 109:5
Essi mi hanno reso male per bene e odio in cambio del mio amore.
Esaïe 15:2
E’ salito al tempio e a Didon, sugli alti luoghi, per piangere; Moab innalza un lamento su Nebo e su Medeba; tutte le teste sono rasate, tutte le barbe tagliate.
Esaïe 20:4
cosí il re di Assiria condurrà via i prigionieri dell’Egitto e i deportati dell’Etiopia, giovani e vecchi, nudi e scalzi, con le natiche scoperte, a vergogna dell’Egitto.
Esaïe 47:2
Metti mano alla macina e macina la farina; rimuovi il tuo velo, alza lo strascico, scopriti la gamba e attraversa i fiumi.
Esaïe 47:3
La tua nudità sarà scoperta e si vedrà pure la tua vergogna; farò vendetta e nessuno intercederà«.
Jérémie 41:5
avvenne che giunsero alcuni da Sichem, da Sciloh, e da Samaria, ottanta uomini con la barba rasa, le vesti stracciate e con incisioni sul corpo; essi portavano nelle loro mani offerte e incenso, da presentare nella casa dell’Eterno.