Génèse 29:20
Così Giacobbe servì sette anni per Rachele; e gli parvero pochi giorni, per l’amore che le portava.
Cantique des Cantiques 8:6
Mettimi come un sigillo sul tuo cuore, come un sigillo sul tuo braccio; poiché l’amore è forte come la morte, la gelosia è dura come lo Sceol. Le sue fiamme sono fiamme di fuoco, una fiamma ardente.
Esaïe 62:4
Non sarai piú chiamata »Abbandonata« né la tua terra sarà piú detta »Desolazione« ma sarai chiamata »La mia delizia è in lei« e la tua terra »Maritata« perché l’Eterno trova piacere in te, e la tua terra avrà uno sposo.
Génèse 41:20
E le vacche magre e brutte divorarono le prime sette vacche grasse;
Nombres 22:15
Allora Balak mandò di nuovo dei principi, in maggior numero e più ragguardevoli di quelli di prima.
1 Samuel 22:14
Allora Ahimelek rispose al re, dicendo: »E fra tutti i tuoi servi chi è fedele come Davide, genero del re, pronto al tuo comando e onorato nella tua casa?
2 Rois 5:1
Or Naaman, capo dell’esercito del re di Siria, era un uomo grande e altamente stimato agli occhi del suo signore, perché per mezzo suo l’Eterno aveva dato vittoria alla Siria; ma quest’uomo forte e valoroso era lebbroso.
1 Chroniques 4:9
Jabets fu piú onorato dei suoi fratelli; sua madre l’aveva chiamato Jabets, perché diceva: »L’ho partorito con dolore«.
Esaïe 3:3-5
3
il capo di una cinquantina e il notabile, il consigliere, l’esperto in arti magiche e l’abile incantatore.
4
Darò loro dei ragazzi come principi, e dei bambini li domineranno.
5
Il popolo sarà oppresso, l’uno dall’altro, e ognuno dal suo prossimo; il fanciullo sarà insolente verso il vecchio, lo spregevole verso l’uomo onorato.
Esaïe 5:13
Perciò il mio popolo va in cattività per mancanza di conoscenza, la sua nobiltà muore di fame e la sua folla sarà arsa dalla sete.
Esaïe 23:8
Chi mai ha deciso questo contro Tiro? la dispensatrice di corone, i cui mercanti erano principi e i cui negozianti erano gli uomini onorati della terra?
Esaïe 23:9
L’ha deciso l’Eterno degli eserciti, per offuscare l’orgoglio di ogni splendore, per abbassare tutti gli uomini onorati della terra.
Actes 13:50
Ma i Giudei istigarono le donne pie di alto rango e i notabili della città e suscitarono una persecuzione contro Paolo e Barnaba, e li scacciarono dai loro confini.
Actes 17:12
Così molti di loro credettero assieme a un non piccolo numero di nobili donne greche e di uomini.